Il petto di pollo è uno degli ingredienti più versatili in cucina: non hai mai pensato di cucinarlo così, il piatto gourmet che pochi conoscono, semplice e saporito!
Economico e saporito, il petto di pollo è un ingrediente molto amato e versatile con cui possiamo realizzare pietanze irresistibili che fanno felice tutta la famiglia. Non molto tempo fa vi avevamo svelato un trucco geniale per renderlo sempre tenerissimo, una marinatura leggerissima che, una volta provata, non vorrete più lasciare. Visto che siamo ormai a Novembre inoltrato, oggi, invece, vogliamo proporvi una ricetta che si sposa alla perfezione con il periodo autunnale. Non hai mai pensato di cucinare il petto di pollo così: il piatto gourmet semplice ed economico che pochi conoscono. Pochissimi ingredienti e un risultato da leccarsi i baffi: pronto a trasformarti in un vero chef?
Leggi anche: Mai più pollo secco ed insipido: arrotola insieme gli ingredienti ed infila tutto nel forno, una cena da Oscar!
Cucina così il petto di pollo: il piatto gourmet economico e saporito
Cosa ci occorre? Pochissimi ingredienti:
- 6 o 7 fette di petto di pollo;
- olio, sale, pepe quanto basta;
- mezzo scalogno;
- mezzo bicchiere di vino bianco;
- farina quanto basta;
- 200 grammi di uva (a scelta se bianca o nera).
Per prima cosa andremo a tagliare le nostre fettine di petto di pollo in tocchetti. Rotoliamoli quindi nella farina, assicurandoci che siano tutti ben impanati. In una padella antiaderente versiamo l’olio d’oliva e lo scalogno tritato. Accorpiamo i tocchetti di pollo e lasciamo rosolare per qualche istante. Sfumiamo quindi con il vino e insaporiamo con sale e pepe, sistemando quindi un coperchio sulla padella.
Leggi anche: Pizza… di pollo! Questa ricetta filante e sfiziosa sarà pronta in men che non si dica: te ne innamorerai!
Quando il vino sarà quasi del tutto assorbito è il momento di aggiungere l’uva. Lavate per bene i chicchi ed eliminate i semi. Aggiungeteli in padella e mescoliamo per qualche minuto così da far insaporire per bene il pollo. Non rimane che servire a tavola: profumato, tenerissimo e saporito, che piatto irresistibile!