Un trucchetto geniale ci farà cucinare la pasta ed allo stesso tempo ci farà risparmiare sulla bolletta: come fare? Scopriamolo!
In questo periodo dell’anno, è possibile che la nostra bolletta di luce e gas possa subire dei rincari a causa dell’elevato consumo di queste due fonti di energia. Ad ogni modo cerchiamo quindi di risparmiare ed evitare che a fine mese il conto della nostra bolletta sia piuttosto salato.
Pertanto vediamo dove e come è più comodo risparmiare. Cominciamo dalla cucina.. Sapevate che possiamo cuocere la pasta ed allo stesso tempo risparmiare sulla bolletta? Il trucchetto è molto semplice. Scopriamolo subito!
LEGGI ANCHE >> A cena frittata ma non la solita: preparala così, eccoti un piatto unico e sfizioso
Sai che esiste un metodo per risparmiare quando cucini la pasta? Ecco come fare!
Se cerchiamo quindi un buon metodo per evitare di doverci scontrare con un conto piuttosto salato sulla bolletta della luce e del gas, come dicevamo prima.. Quello che possiamo fare è capire da dove iniziare per cominciare a risparmiare. Un indizio ve lo diamo noi. Basterà innanzitutto ‘modificare’ la modalità di cottura della pasta per trovare già un risparmio quotidiano che a lungo andare ci farà vedere un netto miglioramento sui costi della nostra bolletta. A questo proposito, nessuno ha mai sentito parlare della ‘cottura passiva’? Un metodo davvero intelligente che ci permette di ottenere un ottimo risparmio! Vediamo subito in cosa consiste.
LEGGI ANCHE >> Il trucco per cuocere le castagne alla perfezione e sgusciarle in 2 secondi: serve la carta da forno
La cottura passiva consiste nel lasciar cuocere la pasta per pochi, pochissimi minuti a fuoco acceso dal momento in cui la caliamo nella pentole dove l’acqua bolle. Dopodiché basterà spegnere la fiamma e lasciare che la cottura prosegua a fiamma spenta. Copriamo poi con un coperchio e lasciamo che la pasta giunga a completa cottura. Sfruttando il calore interno alla pentola, seppur a fiamma spenta, il suo contenuto continuerà a cuocere. Di conseguenza, con questo semplicissimo trucco avremo ugualmente la nostra pasta pronta per essere condita e portata in tavola ed allo stesso tempo non avremo consumato energia in più. Notevole no? E voi conosceva questo trucchetto?