Sbrinare il congelatore non è mai stato così semplice: il trucco che usano in molti

Uno strumento utilissimo in cucina poiché ci consente di conservare a lungo cibi e prodotti di ogni genere: sbrinare il congelatore non è mai stato così semplice, il trucco che usano in molti

Il freezer, o congelatore, è uno strumento fondamentale in casa. Quasi sempre lo troviamo incorporato al frigorifero, ma talvolta possiamo scegliere di acquistarne uno di dimensioni maggiori da tenere a parte per avere la possibilità di inserirvi una maggiore quantità di prodotti. Questo elettrodomestico ci consente di conservare a lungo cibi e ingredienti di ogni genere, ci aiuta a prevenire gli sprechi e ad accorciare i tempi. Come? Ci sono molti piatti che si possono congelare già pronti così da doverli solo scongelare e cuocere all’occorrenza. Come tutti gli elettrodomestici, ovviamente, necessita di cure e manutenzione. Sbrinare il congelatore non è mai stato così semplice: il trucco che usano in molti.

sbrinare congelatore trucco
Il trucco geniale per sbrinare il congelatore: molti fanno così (fonte pixabey)

Leggi anche: Se devi pulire a fondo il frigorifero prendi del sale: poi fai come ti dico, sarà fantastico

Sbrinare il congelatore: con questo trucco sarà un gioco da ragazzi

Certo, non si tratta di un’operazione divertente, soprattutto quando ci ritroviamo a farlo dopo parecchi mesi. Esiste, però, un metodo per rendere il tutto meno faticoso e più semplice ed evitare così di perdere un mucchio di tempo e affaticarci troppo. Di cosa avrete bisogno? Di una semplice bottiglia di plastica!

Leggi anche: Metti una moneta nel freezer: quello che succede ti lascerà a bocca aperta, ti svelo un trucco salvavita!

ghiaccio
Fai così e sarà un gioco da ragazzi (fonte pixabey)

La prima cosa da fare, assolutamente, è staccare la spina del frigorifero o del congelatore. Non vi occorrerà molto tempo per sbrinare il congelatore, quindi non preoccupatevi degli alimenti, ma è importante per la vostra sicurezza. Ora mettiamo a scaldare una pentola di acqua sul fuoco e quando sarà abbastanza calda riversiamola all’interno di un paio di bottiglie di plastica. Dopo aver svuotato il freezer usate l’acqua calda sui pezzi di ghiaccio più grandi. Il calore, in netto contrasto con il gelo, farà in modo che il ghiaccio si sciolga in men che non si dica, staccandosi dalle pareti. Non vi rimane che riasciugare per bene tutto e riposizionare cassetti e contenitori vari. Potete ora riattaccare la spina. Semplice e veloce!

Gestione cookie