Aggiungi il bicarbonato in una tazza e fai così: ti insegno un trucco fenomenale

Ti insegno un trucco davvero formidabile: metti il bicarbonato in una tazza e fai così! Il risultato che otterrai è davvero fantastico, resterai a bocca aperta!

Il bicarbonato di sodio è un ingrediente davvero molto apprezzato in cucina, ma in generale lo è in casa per le sue infinite proprietà. E’ di fatti considerato un validissimo alleato nella pulizia di pavimenti, forno, ed in generale quelle superfici di casa che necessitano di un’adeguata pulizia. Se vogliamo ricorrere ad ingredienti e rimedi naturali per pulire casa, superfici ed oggetti, il bicarbonato è infatti uno degli ingredienti onnipresenti in ogni rimedio e che scongiura pertanto l’utilizzo di prodotti chimici anche costosi.

bicarbonato trucco
Utilizza così il bicarbonato di sodio: ti insegno un trucco formidabile!

Dal potere disinfettante, igienizzante e pulente è adatto a molti scopi. In cucina poi viene utilizzato per mettere in ammollo le verdure e disinfettarle, oppure per mettere a bagno i legumi come i ceci, o ancora viene sostituito al classico utilizzo del lievito. Noi oggi vogliamo consigliarvi un trucco davvero utilissimo che comprende ovviamente l’utilizzo del bicarbonato di sodio. Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> I racconti della nonna: chi pensa che nella vita ci voglia un po’ di peperoncino non conosce questa storia tra mito e scaramanzia

Metti il Bicarbonato di Sodio in una tazza e fai così: osserva il risultato dopo pochi istanti, sembra una magia!

Il bicarbonato è un rimedio milleusi che possiamo sfruttare in infiniti modi. Oggi vogliamo insegnarvi un trucchetto semplicissimo che farà tornare come nuove tutte le tazze che abbiamo in casa. Capita spesso che al loro interno si formi un alone scuro che sembra difficile da rimuovere. Teina e caffeina possono infatti rilasciare questo antiestetico alone. Ma niente paura perché in poche mosse possiamo rimuoverlo e farle tornare pulite e splendenti.

LEGGI ANCHE >> Cosa fare quando il caffè non sale nella Moka: esiste un semplice trucchetto

Tutto quello che ci servirà in questo caso è proprio il bicarbonato unito a qualche goccio d’acqua. Dovremo formare una pasta di bicarbonato, quindi l’acqua che andremo ad aggiungere dovrà essere in minore quantità rispetto al bicarbonato che andremo ad utilizzare. Mescoliamo per formare il nostro composto pastoso. Dopodiché cominciamo a strofinarlo all’interno delle tazze con una spugnetta. In poco tempo vedremo finalmente sparire l’alone. Risciacquiamo le nostre tazze ed asciughiamo. Et voilà, come nuove! Con questo rimedio semplicissimo e davvero economico, avremo risolto uno dei nostri piccoli problemi casalinghi!

Gestione cookie