La trasformazione di Costantino Della Gherardesca: la dieta che gli ha fatto perdere 25 chili. Tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Abbiamo imparato a conoscerlo perlopiù nei panni di conduttore del celebre format televisivo Pechino Express. Stiamo parlando proprio di lui, dell’ironico e travolgente Costantino Della Gherardesca.
Tuttavia, come certamente ricorderete, durante la sua prima conduzione del programma non era come lo vediamo oggi. Costantino, infatti, qualche anno fa ha deciso di sottoporsi ad una dieta piuttosto rigida che gli ha permesso di perdere 25 chili. Scopriamo subito tutti i dettagli del suo regime alimentare.
LEGGI ANCHE: Aggiungi il bicarbonato in una tazza e fai così: ti insegno un trucco fenomenale
La dieta di Costantino Della Gherardesca
Come anticipato, nel corso degli ultimi anni il seguitissimo conduttore televisivo Costantino Della Gherardesca ha fatto una trasformazione fisica molto evidente. Costantino, infatti, ha seguito una dieta low cab, cioè a basso contenuto di carboidrati, che gli ha di fatto permesso di perdere circa 25 chili. In pratica, avrebbe escluso quasi completamente i dolci, gli alcolici e le bibite zuccherate, limitando al massimo anche pasta, pane e cereali raffinati.
LEGGI ANCHE: Non sarà più la classica frittata! Guarda cosa puoi fare per renderla ‘speciale’
Dall’altro lato, però, avrebbe basato principalmente i suoi pasti sull’assunzione di proteine, cereali integrali, legumi, verdure, frutta e grassi buoni. Per gli spuntini, invece, avrebbe optato per un bicchiere di latte o un cappuccino. Il tutto completato dall’assunzione di 2 litri di acqua al giorno ed un solo alcolico a settimana. Ma vediamo più nel dettaglio un esempio del menu giornaliero di questa dieta.
Menu giornaliero
Tenendo conto dei principi sopra elencati, proviamo a fornire un esempio di menu giornaliero per chi intende seguire una dieta low cab.
LEGGI ANCHE: Gloria Enrico: che cambiamento! Si è licenziata per partecipare a MasterChef 6, ma sapete cosa fa oggi?
- Colazione: caffè senza zucchero e un omelette con un uovo e due albumi. In alternativa, tè verde senza zucchero, un frutto e una manciata di frutta secca oppure un bicchiere di latte e cereali integrali.
- Pranzo: insalata mista con petto di pollo con un cucchiaio di olio evo. In alternativa, 60 grammi di riso Venere con zucchine e gamberetti oppure pollo al curry.
- Spuntino: succo d’arancia senza zucchero, un frutto di stagione, uno yogurt magro o un bicchiere di latte.
- Cena: formaggio magro, carne alla griglia o salmone in padella con contorno di verdure grigliate e condite con un cucchiaino di olio evo. Altrimenti, un’insalata mista.