Nessuno ti ha mai detto che puoi utilizzare così la carta alluminio: un trucco davvero pazzesco, ti innamorerai del risultato!
La carta alluminio in cucina non manca mai. E’ un prodotto senza dubbio fondamentale di cui non possiamo fare a meno. Non solo è utile perché ci permette di conservare gli alimenti. Questo elemento ha in realtà tanti utilizzi alternativi di cui possiamo giovare. E’ utile ad esempio per ricoprire i ripiani del frigorifero per evitare che si sporchino di continuo. O ancora è perfetta per ricoprire le nostre pietanze appena sfornate e lasciarle in caldo fino al momento di consumarle.
Possiamo dire che il suo utilizzo in ambito domestico è davvero sconfinato. In pochi però conoscono questo metodo di utilizzo. Utilizzando così la carta alluminio, otterremo un risultato davvero incredibile. Vediamo subito di cosa si tratta!
LEGGI ANCHE >> Aggiungi il bicarbonato in una tazza e fai così: ti insegno un trucco fenomenale
Forse non hai mai utilizzato la carta alluminio così: resterai a bocca aperta!
In casa non ce la facciamo mai mancare, ma la carta alluminio non la utilizziamo solamente per ricoprire le nostre pietanze, conservare cibi o mantenere puliti i ripiani del frigorifero. Scommetto che così non l’avete ancora utilizzata. Questo semplicissimo trucchetto vi faciliterà la vita! Ecco di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE >> Non sarà più la classica frittata! Guarda cosa puoi fare per renderla ‘speciale’
Avete mai provato ad utilizzare la carta alluminio per disincrostare pentole e padelle? Un rimedio davvero utilissimo ed economico che possiamo adottare quando siamo in difficoltà e non abbiamo a disposizione la nostra classica spugnetta e siamo di fronte ad una pentola difficile da sgrassare. In quei casi solitamente riempiamo la pentola d’acqua calda ed attendiamo che i residui di cibo vengano via da soli, ma con questo trucchetto potremo accelerare i tempi anche senza utilizzare la solita spugnetta. Ci basterà infatti sostituirla a quest’ultima ed utilizzarla per strofinare il fondo delle nostre zuppiere, pentole e padelle. Dopodiché non ci resta che risciacquare ed ecco qui, saranno tutte come nuove! Un rimedio davvero semplicissimo, non trovate?