Vuoi preparare il piatto più buono del mondo? Allora ti consiglio questa deliziosa spaghettata: aglio, olio, peperoncino e.. Aggiungi questo ingrediente, sentirai che magnifica bontà!
Un buon piatto di pasta risolleva il morale in un batter d’occhio. Se poi puntiamo alla bontà ed alla semplicità di una spaghettata con aglio, olio e peperoncino.. Possiamo dirci di gran lunga soddisfatti. E’ di fatti uno dei primi piatti più genuini, più semplici e più buoni di sempre. Si prepara in pochissime mosse, pochissimi minuti ed il nostro pranzo è pronto in tavola. Una vera bontà a cui non si può resistere.
Per dargli una nota ancora più gustosa noi abbiamo pensato però di arricchirlo un po’. Niente paura, resterà pur sempre un piatto ‘povero’ e super semplice da realizzare ma siamo sicuri che con l’aggiunta di questo ingrediente sarà ancora più invitante. Vediamo subito la ricetta completa!
LEGGI ANCHE >> In questa torta non c’è né farina né lievito: morbida e cremosa, farai impazzire grandi e piccoli
Aglio, olio, peperoncino e.. Non finisce qui! Ecco come rendere un piatto delizioso il più buono del mondo!
Il nostro delizioso piatto sarà pronto in soli 10 minuti, il tempo che prevede la cottura dei nostri spaghetti insomma. Sono 3 fondamentalmente gli ingredienti che prendono parte alla classica ricetta, ma noi abbiamo deciso di arricchirla con l’aggiunta di altri due ingredienti che rende il nostro piatto ancora più delizioso e deciso. Ecco la ricetta per intero:
- 300g di Spaghetti
- Aglio
- Olio q.b
- Peperoncino
- Olive verdi e nere
- Capperi
- Peperoncino
LEGGI ANCHE >> Risotto gamberi e zucchine: aggiungici una punta di questo ingrediente e sarà strepitoso
Ebbene, gli ingredienti che andiamo ad aggiungere in padella sono proprio le olive ed i capperi. Una sorta di ‘pasta alla puttanesca’ però in versione ‘bianca’ senza l’aggiunta di pomodoro. Anche così sarà davvero deliziosa. Se aggiungiamo poi anche un’acciughetta.. Il sapore sarà incredibile.
- Quindi prepariamo la pentola per la cottura della pasta e nel frattempo in una padella lasciamo rosolare l’aglio con un filo d’olio ed il peperoncino. Se abbiamo deciso di aggiungere anche l’acciughetta lasciamola aggiungiamola ora in padella, così darà sapore. Denoccioliamo le olive, e le tritiamo insieme ai capperi. Aggiungiamo poi il tutto in padella.
- Nel frattempo che la pasta cuoce, raccogliamo un mestolino di acqua di cottura e lo teniamo da parte. Scoliamo la pasta leggermente al dente direttamente in padella, aggiungiamo se necessario il nostro mestolino di acqua di cottura ed amalgamiamo il tutto a fuoco spento.
- In ultimo non resta che aggiungere anche una pioggia di prezzemolo tritato molto finemente. Et voilà, non resta che impiattare e gustare. Sentirete che profumino, e soprattutto.. Che gusto! E’ questo il piatto migliore di sempre!