Forse hai sempre sbagliato! Per pulire il microonde devi fare così: minimo sforzo, risultato eccellente

Per pulire il microonde devi fare così: minimo sforzo e risultato eccellente, ecco il procedimento nel dettaglio, forse hai sempre sbagliato!

L’igiene e la pulizia in casa sono davvero importanti, soprattutto quando si tratta degli elettrodomestici che si utilizzano di più. Il forno a microonde, ad esempio, è sicuamente uno di questi, perché è utilissimo e la maggior parte delle persone lo usa praticamente ogni giorno.

Pulire microonde
Il microonde è davvero indispensabile in cucina: ma sai come si pulisce al meglio? (Fonte foto: PIxabay)

Riscaldare, cuocere, scongelare, sono tante le attività che si possono fare con il microonde, per questo al giorno d’oggi molte cucine ce l’hanno incorporato. E’ difficile, dunque, fare a meno di questo elettrodomestico, ma è altrettanto importante preoccuparsi di mantenerlo sempre pulito e igienizzato. È inevitabile, infatti, trovarci dentro dei residui di cibo o degli schizzi di condimento, per cui se non lo si pulisce bene, si rischia di sentire cattivi odori o di bruciare i residui che rimangono al suo interno. Ma come si fa a pulire alla perfezione il microonde? Il trucco che vi proponiamo vi permetterà di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo: ecco il procedimento nel dettaglio.

Per pulire il microonde devi fare così: ecco il procedimento che lo renderà perfetto col minimo sforzo

Se quando pulite il microonde non vi viene mai splendente come vorreste, probabilmente è perché avete sempre sbagliato e avete bisogno di un nuovo metodo per igienizzarlo. Quello che vi proponiamo è un trucco davvero facile e veloce per farlo tornare pulito e splendente con il minimo sforzo. Avrete bisogno semplicemente di acqua calda e aceto.

Pulire microonde
Per pulire bene il microonde hai bisogno di acqua e aceto: ecco il procedimento nel dettaglio

Il procedimento è semplicissimo. Prendete uno spruzzino vuoto e riempitelo con 200 ml di acqua calda e circa 80 ml di aceto bianco. Spruzzate la vostra miscela all’interno del microonde dopo ogni utilizzo e poi ripassateci una pezza umida per sciacquare. Lo sporco verrà via senza problemi e lo terrete sempre ben disinfettato. Per lo sporco un po’ più resistente, potete prendere invece una tazzina e riempirla di bicarbonato e acqua, in modo da creare una sorta di ‘scrub’ da stendere sulle pareti interne del microonde e togliere poi con una pezza umida. Il risultato sarà incredibile!

Gestione cookie