Per gustarli più a lungo possibile ti insegno un trucco geniale: così i mandarini si possono mantenere freschi e più a lungo, fallo anche tu!
Nella stagione autunnale ci possiamo davvero rifare gli occhi oltre che il palato. Tante sono le strepitose bontà che possiamo portare in casa, e tra queste rientrano i mandarini. Uno dei frutti più gustosi della stagione. Di fatti diventano spesso protagonisti di profumati dolci fatti in casa e di sane e deliziose merende fuori porta. Un alimento sano, ricco di Vitamina C che di questi tempi è un validissimi sostegno per il nostro sistema immunitario. Trattandosi di un frutto che possiamo trovare solo in un certo periodo dell’anno ecco che ne facciamo una scorta per farne una sana scorpacciata.
Certamente ciò implica la necessità di poterli conservare a dovere per fare in modo che possano mantenersi freschi per più tempo senza andare a male. Sarebbe infatti un peccato doverli buttare via. Noi però sappiamo come fare per evitare che marciscano. E allora vediamo insieme il trucchetto semplicissimo per conservare e mantenere i mandarini freschi più a lungo.
LEGGI ANCHE >> Resterai a bocca aperta! Forse non hai mai usato il sale così, un trucco incredibile
Sappiamo che per conservare al meglio gli alimenti che acquistiamo e portiamo in casa è necessario seguire alcuni piccoli accorgimenti utili a preservarli al meglio nel tempo. Per conservare più a lungo i mandarini e poterli quindi consumare con calma, è importante che questi siano riposti innanzitutto in un contenitore che permetta di far passare aria all’interno. E’ preferibile inoltre non esporli alla luce diretta ed a fonti di calore troppo elevate. Un cestino da adottare come contenitore ad esempio è l’ideale. C’è un trucco però che in pochi conoscono che ci permette di capire quali sono quei mandarini che possiamo sicuramente conservare e consumare nel tempo.
LEGGI ANCHE >> Aggiungi il bicarbonato in una tazza e fai così: ti insegno un trucco fenomenale
Se intendiamo fare scorta di mandarini per consumarli con calma, il trucco è quello di sentire al tatto lo spessore della buccia che racchiude il frutto. Più la buccia è spessa, più è possibile che il frutto all’interno si mantenga fresco più a lungo. Facciamo quindi attenzione a verificare che la scorza esterna non sia sottile. Dopo aver quindi controllato che il frutto in questione non presenti macchie scure, leggere ammaccature e non abbia una buccia piuttosto sottile, allora possiamo farne una bella scorta e portarla a casa.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…