Prendi una cipolla e strofinala sulla griglia del forno: ciò che accadrà è sorprendente

La griglia del forno è utilissima, ma la sua manutenzione è tutt’altro che semplice: prendi una cipolla e strofinala così, ciò che accadrà è sorprendente!

Il forno è di certo uno degli elettrodomestici più utili in cucina, soprattutto in pieno inverno, quando accenderlo è un sollievo perché ci consente anche di scaldare la casa. Sono moltissime le pietanze che possiamo cuocervi, dai primi ai contorni, per non parlare di torte e dolci di ogni genere. Come ben saprete, questo elettrodomestico si compone di vari “scomparti”, tra cui la griglia. Utilissima, certo, ma la sua manutenzione può rivelarsi un vero incubo, soprattutto per chi è un po’ pasticcione. Può capitare, infatti, che del cibo goccioli e rimanga incrostato. Prendi una cipolla e strofinala sulla griglia del forno: ciò che accadrà è sorprendente!

griglia forno cipolla
Strofina una cipolla sulla griglia del forno: quello che succede è sorprendente!

Leggi anche: I cattivi odori dal forno li elimini così: un solo ingrediente per dir loro addio, non ci hai mai pensato prima!

Griglia del forno, fai così e tornerà come nuova: basta una cipolla

Parliamo di cibo incrostato, grasso e sporco che si è accumulato. Come risolvere? Certo nessuno di noi ha voglia di stare ore a strofinare con una quantità esagerata di detersivi, costosi e sprecare tempo e soldi. La soluzione, però, è a portata di mano ed è molto più semplice! Vi servirà una semplice cipolla e il gioco è fatto, andiamo a vedere come.

Leggi anche: Mescola il lievito con il succo di limone e metti tutto in forno: quello che succede è impressionante

cipolle
Il risultato sarà strabiliante: è questo il metodo semplice e veloce per pulire la griglia del forno (fonte pixabey)

Munitevi di una forchetta. Tagliate a metà una cipolla e infilzatela in modo che la parte umida, interna, sia rivolta verso l’esterno. Usiamo la cipolla come fosse una spugnetta e strofinate sulla griglia. Potrebbero occorrervi un paio di cipolle in base a quanto è incrostata la griglia. Vedrete che la “polpa” della cipolla trascinerà via lo sporco e, al contempo, disinfetterà il tutto. A questo punto procediamo con un classico lavaggio e asciughiamo per bene per evitare che si formi della ruggine. Resterete a bocca aperta!

Gestione cookie