Sai che puoi usare le carote anche per fare un dolce? Questa torta conquisterà tutti, è facile e deliziosa, ecco come si prepara.
Le carote sono probabilmente tra gli ingredienti più leggeri e semplici che ci sono in cucina e rappresentano un’ottima alternativa in diverse occasioni. Averle in frigo, infatti, vi dà la possibilità di preparare un brodo caldo, o una zuppa, o anche un semplice contorno per la cena da realizzare anche all’ultimo secondo.
- LEGGI ANCHE: Se non hai mai cucinato le carote così non sai che ti perdi: contorno vegano da perdere la testa
Insomma, si tratta di un ingrediente super versatile. Ma sapete che potreste farci anche un dolce? Forse non ve l’hanno mai detto, ma la torta di carote è davvero deliziosa, oltre che semplice, leggera e genuina, dunque è perfetta come colazione o merenda soprattutto per i più piccoli. Anche quellii che solitamente non amano le carote, in questo modo le gradiranno, o comunque le mangeranno senza neanche accorgersene. Se volete preparare questo sfizioso dolce, ecco il procedimento passo per passo.
- LEGGI ANCHE: Sai come conservare le carote? TI insegno un metodo semplicissimo: le avrai sempre pronte all’uso
Sai che puoi usare le carote anche per fare un dolce? Questa torta è sfiziosissima, perfetta per i bimbi!
Forse non ve l’hanno mai detto, ma non dovete per forza usare le carote per farne un contorno o una zuppa. Questo ingrediente, infatti, si presta a tantissime preparazioni, compresi i dolci! La torta di carote, in particolare, è molto semplice da realizzare e soprattutto è super genuina e sfiziosa: i vostri bimbi la ameranno!
- LEGGI ANCHE: Ciuffi di carote: cosa fai, li butti? Nessuno te l’ha mai detto prima ma puoi riutilizzarli così
Ecco gli ingredienti che vi servono per prepararla:
- 300 g di carote
- 200 g di farina
- 200 g di zucchero
- 3 uova
- 140 ml di olio di semi
- 1 bustina di vanillina
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- 1 pizzico di sale
Il procedimento è davvero semplicissimo. Per prima cosa unite le uova e lo zucchero in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale e mescolate con forza usando delle fruste elettriche. A questo punto aggiungete l’olio di semi, sempre continuando a mescolare. Ora è la volta delle ‘polveri’, ovvero farina, vanillina e lievito, che andranno aggiunti all’impasto con l’aiuto di un setaccio per evitare grumi. Mescolate sempre con le fruste elettriche e infine incorporate anche le carote che nel frattempo avrete frullato o grattugiato. Mescolate bene finché l’impasto non diventa liscio e omogeneo e infornate a 180° per circa 45 minuti, usando un ruoto imburrato e infarinato. La vostra torta sarà morbida, genuina e gustosissima. Buon appetito!