Bake Off 7, vi ricordate del simpaticissimo Rong? ‘Figlio d’arte’ ha deciso di diventare pasticcere per un motivo preciso: ecco svelato quale

Bake Off 7, vi ricordate del simpaticissimo Rong? ‘Figlio d’arte’ ha deciso di diventare pasticcere per un motivo ben preciso: ecco svelato quale.

Ha partecipato alla settima edizione di Bake Off Italia arrivando come finalista. Vi ricordate del simpaticissimo Rong?

Bake Off 7 Rong
Rong ed Ernst Knam. Fonte: Instagram

Il giovane pasticcere, classificatosi ufficialmente al quarto posto della stagione che ha visto trionfare la talentuosissima Martina Russo, ha di fatto deciso di partecipare al programma e diventare pasticcere per un motivo ben preciso. Sapete già quale? Quando lo scoprirete non riuscirete davvero a crederci. Eppure è proprio così! Leggete con i vostri stessi occhi…

Chi è Rong di Bake Off 7

Rong Hao Wu entra nella celebre trasmissione televisiva Bake Off Italia a soli 19 anni ed in poco tempo conquista la stima dei giudici e del pubblico a casa con il suo talento e la sua indiscutibile simpatia. Certamente lo ricorderete anche per le sue origini metà italiane e metà cinesi e per quello che ha raccontato l’ex concorrente stesso a tal proposito.

LEGGI ANCHE: Ricordate la schiettezza di Lucia Giorgi? Ecco cos’è successo per lei dopo Masterchef, non tutti lo sanno

È stato, infatti, Rong a parlare della sua famiglia e di come i suoi genitori nati in Cina si siano poi trasferiti in Italia insieme al nonno. Il finalista di Bake Off ha, inoltre, raccontato di avere con i genitori un rapporto molto particolare soprattutto per ciò che riguarda la cucina. Rong è di fatto ‘figlio d’arte’, dato che suo padre è proprietario di un ristorante cinese, tuttavia sembra non trovarsi perfettamente a suo agio con quel tipo di usanze gastronomiche, forse perché nato in Italia. Ed è proprio a partire dal suo contesto famigliare che Rong ha deciso di partecipare a Bake Off. Guardate un po’ qua di cosa stiamo parlando!

Il vero motivo della scelta di diventare pasticcere

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, c’è un motivo ben preciso che ha spinto Rong a diventare pasticcere pur essendo ‘figlio d’arte’ di un cuoco di cucina cinese.

LEGGI ANCHE: L’antipasto della Domenica è davvero sfizioso: ti serviranno le melanzane, pura goduria per il palato

Bake Off 7 Rong
Rong e Antonino Cannavacciuolo. Fonte: Instagram

A spiegarlo è stato lui stesso nel corso di una vecchia intervista. “La passione per la pasticceria è nata perché nella mia famiglia sono tutti esperti della cucina salata e nessuno del dolce”. Ha svelato l’ex concorrente. “Io faccio dolci semplici che dall’estetica sono molto classici, però cerco di dare quel qualcosa in più, mettendo qualche sapore forte, in modo da rispecchiare il mio carattere”. L’avreste mai detto?

 

 

Gestione cookie