Molti pensano che un piatto vegano non possa eguagliare in sapore uno “classico”: a questo nessuno potrà resistere, un solo ingrediente e tutto condimento, che sogno!
Quando non si conosce a fondo un argomento si può facilmente cadere in errore. Molti pensano che la cucina vegana non possa eguagliare in sapore quella “classica” o, magari, non apportare lo stesso nutrimento. Non è così! Vi abbiamo fatto assaggiare i pancake vegani irresistibili che non ha nulla da invidiare alla ricetta “originale” e che hanno conquistato tutti fin dal primo assaggio. Oggi ci concentriamo sul “salato” e vi proponiamo un’altra pietanza favolosa. Il piatto vegano a cui nessuno potrà resistere: un solo ingrediente e tutto condimento, che sogno! Non solo buonissimo, profumato e super nutriente, ma anche economico e semplicissimo. Cosa si può chiedere di più ad una ricetta?
Leggi anche: Avete mai assaggiato la pasta frolla vegana? E’ leggera e buonissima, basta usare questo ingrediente
Tanto condimento e un solo ingrediente: questo piatto vegano è irresistibile
Senza perderci in chiacchiera, sarà il sapore a parlare, procediamo con la lista dell’occorrente:
- 1 kilo di cipolle;
- 100 ml di aceto di mele;
- olio, sale e pepe quanto basta;
- pangrattato quanto basta;
- spezie a piacere.
Per iniziare occorre sbucciare le cipolle e immergerle in una pentola piena d’acqua a cui aggiungeremo l’aceto. Lasciamo bollire per almeno venti minuti. Una volta morbide scoliamole per bene e tagliamole a metà, l’importante è non fare pezzi troppo piccoli. Prendiamo una teglia e rivestiamola con della carta da forno. Inumidiamo con dell’olio d’oliva e sistemiamo le nostre cipolle. Ricopriamo con altro olio di oliva a filo.
Leggi anche: Hamburger vegano: con questo ingrediente è irresistibile, non saprete più farne a meno
Andiamo ora a spolverare le cipolle con un misto di pangrattato, sale, pepe e spezie mescolate. Siate generosi, così otterrete una croccantezza davvero sfiziosissima. Non rimane che infornare a 180 gradi e lasciar dorare per venti minuti. Una volta pronte lasciate intiepidire solo pochi minuti e se necessario insaporite con altro sale e pepe. Un contorno così non lo hai mai assaggiato: senti che gusto unico!