Uova, yogurt e limone: hai mai provato questo dessert soffice come una nuvola e leggero come una piuma? Una bontà indescrivibile!
Preparare un dessert soffice come una nuvola e leggero come una piuma non è mai stato così facile.
Procurati, innanzitutto, uova, yogurt e del succo di limone, aggiungi qualche altro semplice ingrediente ed il gioco è fatto! In men che non si dica avrai cucinato un dolce spettacolare, da servire a fine pasto oppure a colazione o a merenda. Sei curioso di vedere come realizzarlo? Allora continua subito a leggere il nostro articolo e non te ne pentirai.
LEGGI ANCHE: Questa torta di mele sta conquistando tutti: l’hai mai fatta così? La ricetta
Uova, yogurt e limone: hai mai provato questo dessert?
Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a realizzare un dessert soffice come una nuvola e leggero come una piuma. Insomma, una bontà davvero indescrivibile! Per farlo dovrai procurarti innanzitutto questi semplici ingredienti:
- 3 uova;
- 240 grammi di yogurt;
- 20 millilitri di succo di limone;
- scorza di limone;
- 60 grammi di farina 00;
- 20 grammi di amido di mais;
- 1 pizzico di sale;
- 100 grammi di zucchero;
- zucchero a velo.
LEGGI ANCHE: Avete mai sbirciato all’interno di Villa Crespi? Il ristorante di Cannavacciuolo vi lascerà a bocca
Preparazione
Uova, yogurt e limone: sono questi gli ingredienti principali del dolce stiamo per realizzare oggi. Una torta buonissima e al tempo stesso soffice come una nuvola e leggera come una piuma. Insomma, una vera delizia!
Per prima cosa, prendi le uova e separa i tuorli dagli albumi. Dopodiché, sbatti a mano i tuorli con lo yogurt, il succo di limone, la scorza grattugiata, la farina e l’amido di mais. A questo punto, con l’aiuto di una frusta elettrica, monta gli albumi a neve con un pizzico di sale e, mentre mescoli, aggiungi lo zucchero un poco alla volta. Unisci, quindi, i due composti ed incorpora il tutto accuratamente con una spatola in silicone. Versa l’impasto ottenuto in uno stampo ed inforna a 150 gradi per circa un’ora. Trascorso il tempo necessario, verifica che la tua torta sia finalmente cotta e falla raffreddare. Cospargi la superficie con abbondante zucchero a velo e servi all’occorrenza.
Il consiglio extra: soffice come una nuvola e leggera come una piuma, questa deliziosa torta potrà essere servita anche con un po’ di panna montata o della frutta fresca di stagione. In questo modo, darai un tocco in più ad un dolce di per sé semplicissimo.