Il sale è un ingrediente basilare in cucina che usiamo praticamente ogni giorno: versalo nelle tazzine del caffè, è questo il trucco geniale a cui non hai mai pensato!
Se c’è un prodotto che di sicuro tutti abbiamo in casa è il sale. Si tratta di un condimento basilare in cucina che usiamo praticamente ogni giorno. Serve ad insaporire le nostre pietanze aggiungendo quel tocco di gusto che altrimenti non riusciremmo ad ottenere. Non solo. Questo ingrediente, infatti, può tornare molto utile anche per la cura della nostra casa. Proprio qualche tempo fa vi avevamo svelato un rimedio geniale ad un problema molto comune. In effetti, il sale è davvero un prodotto fenomenale, anche al di fuori della cucina. Non tutti sanno, infatti, che può tornare utilissimo anche così. Versa il sale nelle tazzine del caffè: è questo il trucco geniale a cui non hai mai pensato.
Leggi anche: Sale che cade è segno di sfortuna? Facciamo chiarezza: il significato tramandato dagli antichi
Metti il sale nelle tazzine del caffè: il trucco geniale e super efficace
Ma che collegamento c’è tra questo ingrediente e le tazzine del caffè? Ebbene, occorre fare una premessa. Quando utilizziamo di frequente queste stoviglie, nonostante la pulizia giornaliera, a lungo andare inizieranno a formarsi degli aloni fastidiosi e antiestetici. Non si tratta di sporco, ma di macchie che sembrano non volerne sapere di sparire, nemmeno strofinando con i migliori detersivi, che si concentrano sul fondo delle tazzine.
Leggi anche: Il sale si è ‘indurito’ e non riesci a prenderlo? Fai così, problema risolto in 10 secondi
Se è capitato anche a te, devi sapere che per risolvere il problema basta usare del semplice sale. Come? Versatene una manciata (usate il sale grosso se possibile) e usatelo come fosse un detersivo per strofinare il fondo e l’alone. Ora sistemate le tazzine nel lavabo, riempite d’acqua e aggiungete due cucchiai di sale (anche fino andrà bene). Lasciate in ammollo per almeno mezz’ora, prima di procedere al classico lavaggio. Torneranno come nuove!