Tutti amano le cotolette! Sì, ma basta con la solita ricetta: usa questo ingrediente e guarda che sfizio unico, leggere e saporite, perfette per tutta la famiglia!
Quando non si hanno proprio idee su cosa cucinare a cena ecco spuntare le cotolette! Un piatto semplice e veloce che mette d’accordo tutta la famiglia. Ne esistono molte versioni, tutte saporite e semplici da preparare, eppure spesso e volentieri portiamo a tavola sempre la stessa pietanza. Un po’ per pigrizia, un po’ per timore di sbagliare, forse. Con questa variante che vi proponiamo oggi non avete nulla da temere: semplicissima! Cotolette a cena? Sì, ma basta con la solita ricetta: usa questo ingrediente e guarda che sfizio unico! Avvertite un certo languorino? Allora dobbiamo metterci subito all’opera!
Leggi anche: La panatura perfetta per cucinare il pollo più buono del mondo: così non l’hai mai provata, è stellare
Con questa ricetta lasci tutti a bocca aperta: prepara così le cotolette!
Pochissimi prodotti e farai perdere la testa a tutta la famiglia:
- 500 grammi di zucca;
- olio, sale, pepe e pangrattato quanto basta;
- 1 spicchio d’aglio.
Avete letto bene, questa ricetta è anche super economica! E il procedimento? Un gioco da ragazzi! Laviamo con cura la buccia e sbucciamola. Tagliamola a fettine non troppo spesse delle dimensioni che preferiamo. In un recipiente versiamo una tazzina o due di olio d’oliva. In un secondo invece il pangrattato a cui andremo ad aggiungere l’aglio tritato, il sale, il pepe e le spezie che vogliamo.
Leggi anche: Un contorno sfizioso, non fritto e super saporito: cucina così la zucca e te ne innamorerai
Sistemiamo le fettine di zucca su di una teglia rivestita di carta da forno. Spennelliamole avanti e dietro con l’olio di oliva. Ora rotoliamole nel pangrattato assicurandoci che siano ben impanate. Cuociamo a 200 gradi per 20 minuti, se desiderate una versione croccante lasciate in forno qualche istante in più. Sfiziosissime e delicate, sono adatte a tutta la famiglia e si preparano in un lampo. Cosa si può chiedere di più?