Il salmone è un ingrediente saporito, leggerissimo e versatile che si adatta a molte ricette: sai come dargli croccantezza? Questa ricetta semplice e veloce ti lascerà a bocca aperta!
A volte basta un semplice ingrediente per regalare ai nostri piatti un sapore unico. Il salmone è di certo un prodotto amatissimo, semplice da cucinare e molto versatile, perfetto per realizzare tante ricette saporite. Se, però, siete alla ricerca di una versione particolare e sfiziosa, questo trucchetto che vi consigliamo oggi fa proprio al caso vostro. Sai come dare la giusta croccantezza al salmone? Questa ricetta ti lascerà a bocca aperta! Bastano pochi minuti ma il risultato sarà strepitoso: tutta un’altra storia! Andiamo a vedere cosa ci occorre e come fare.
Leggi anche: Scommetto che non lo sai ma per rendere il salmone più digeribile devi fare questo!
La ricetta per dare croccantezza al salmone: ci hai mai pensato?
Non pensate a chissà quale complicato passaggio culinario né ad ingredienti complessi e difficilmente reperibili. Per rendere croccante il vostro salmone avete bisogno di:
- 500 grammi di salmone;
- 50 grammi di pane;
- prezzemolo quanto basta;
- 20 grammi di olio d’oliva;
- rosmarino quanto basta;
- timo quanto basta;
- la scorza di un limone;
- sale e pepe quanto basta.
Cosa dobbiamo fare? Lavate per bene le spezie e le erbe aromatiche. Tritatele alla meglio e riversatele in un frullatore. Accorpiamo il pane, se secco sarà l’ideale. Aggiungiamo l’olio, il sale e il pepe. Poi la scorza di limone ben lavata. Frulliamo tutto fino ad ottenere una panatura sottile e omogenea. Controllate il sale.
Leggi anche: La panatura perfetta per cucinare il pollo più buono del mondo: così non l’hai mai provata, è stellare
Procediamo quindi pulendo e tagliando il salmone. Sistemiamoli su di una teglia rivestita di carta da forno. Usiamo la panatura realizzata per coprire le nostre fette di salmone. Cuociamo a 180 gradi per venti, massimo venticinque minuti. Non vi resta che impiattare e portare a tavola: saporito, profumato e croccante, lo avevi mai preparato così?