Cinquanta sfumature di cavolo: una vellutata così non l’hai mai mangiata. Bella da vedere, colora e buonissima. Assolutamente da provare!
Chi l’ha detto che la vellutata di cavolo è un piatto con poco gusto e scarsa personalità? Se lo hai pensato, di sicuro è perché non hai mai provato questa versione prima d’ora.
Quest’oggi, infatti, andremo a realizzare un piatto autunnale davvero delizioso che ti lascerà senza parole non solo per il suo gusto, ma anche per la sua presentazione. Si tratta di una vellutata bella da vedere, colorata e ovviamente buonissima. Cosa aspetti a provarla?
LEGGI ANCHE: Con questo freddo so io cosa ti ci vuole: zuppa di lenticchie, la ricetta autunnale per una cena veloce e leggera
Come abbiamo anticipato, quest’oggi andremo a sfatare il mito secondo cui una vellutata di cavolo non può essere un piatto invitante, capace di lasciare tutti senza parole. Di sicuro, se proverai la nostra ricetta il risultato sarà strepitoso. Sì, perché la vellutata che stiamo per cucinare non solo sarà buonissima, ma sarà anche bella da vedere e super colorata. Per prima cosa, procurati i seguenti ingredienti:
LEGGI ANCHE: Nessuno ti ha mai detto che puoi riciclare così i tappi di sughero: che idea geniale
Siamo ormai in autunno inoltrato ed anche l’inverno si avvicina. Cosa c’è quindi di meglio che deliziare il palato con una bella vellutata? Quella di oggi, in particolare, è una vellutata di cavolo cappuccio rosso. Un ingrediente davvero strabiliante che ci permetterà di portare in tavola un piatto buono ed anche bello da vedere. Innanzitutto, lava il cavolo e taglialo a listarelle. Fai lo stesso anche con le patate e riducile a pezzetti. Dopodiché, metti sul fuoco un tegame con un filo d’olio extravergine d’oliva e lo scalogno tritato. Unisci il cavolo e le patate e copri il tutto con mezzo litro di acqua bollente.
Fai cuocere a fiamma moderata con il coperchio per circa 30-40 minuti e, trascorso il tempo necessario, frulla il composto con un frullatore ad immersione. Regola di sale e di pepe e metti da parte un po’ di vellutata da arricchire con il succo di limone. In questo modo, otterrai due composti di colore diverso. Uniscili nuovamente e servi il piatto con del cavolo cappuccio fresco tagliato a listarelle, un rametto di timo ed un filo di olio extravergine di oliva a crudo. Un vero spettacolo!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…