Torta al cioccolato cremosa all’interno: sì, hai capito bene! Ci metti 5 minuti a prepararla

Torta al cioccolato cremosa all’interno: sì, hai capito proprio bene! Bastano 5 minuti per preprarla, ecco il procedimento. 

Cosa c’è di meglio da gustare di una torta al cioccolato morbida e cremosa all’interno? Probabilmente niente! Del resto, si sa, i dolci sono il punto debole di tantissime persone, e tutti più o meno li mangiano con piacere, soprattutto a merenda e a colazione.

Torta cioccolato cremosa
Tutti amano i dolci a colazione e merenda: prova questa torta al cioccolat super cremosa all’interno, è deliziosa (Fonte foto: Pixabay)

Esistono infinite possibilità da acquistare sul mercato, dalle torte alle crostate, passando per merendine confezionate di ogni genere e gusto, ma sappiamo tutti che i dolci fatti in casa sono sempre i migliori, perché più genuini e soprattutto fatti con gli ingredienti che più ci piacciono. Questa torta al cioccolato, ad esempio, è facilissima da fare in casa e potete preprararla in pochi minuti. Il procedimento è molto semplice e il risultato sarà incredibile, perché la torta resterà cremosa all’interno e farà impazzire tutti!

Torta al cioccolato cremosa all’interno: ti bastano 5 minuti per prepararla, sarà deliziosa

Se avete voglia di preparare un dolce originale e diverso dal solito per la vostra famiglia o per i vostri amici, questa torta fa assolutamente al caso vostro. E’ al cioccolato, ma rimane molto cremosa all’interno grazie alla presenza del formaggio spalmabile. Si tratta, dunque, di una sorta di cheesecake davvero favolosa che si prepara in pochi minuti, anche se c’è bisogno di qualche ora in frigo prima di servirla. Cosa aspettate?

Torta cioccolato cremosa
Torta al cioccolato cremosa all’interno: deliziosa! (FOnte foto: PIxabay)

Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 1 kg di formaggio cremoso
  • 200 g di zucchero
  • 400 g di cioccolato per dolci
  • 200 g di panna acida
  • 6 uova
  • 80 g di farina di semola
  • 50 g di amido di mais
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 pizzico di sale

Per prima cosa occupatevi di unire in una ciotola il formaggio cremoso, lo zucchero e 1 pizzico di sale. Mescolate per bene, poi aggiungete le uova, la panna acida, la farina, l’amido, il cioccolato fuso e la vanillina, sempre continuando a mescolare dopo ogni ingrediente, in modo da ottenere un impasto ben liscio e omogeneo. Versatelo in un ruoto rotondo e infornate a 150° per circa un’ora (la temperatura è più bassa in modo da lasciare la torta cremosa all’interno). Tenete il dolce in frigo qualche ora e poi potrete servirlo e mangiarlo in compagnia. Buon appetito!

Gestione cookie