In questa versione il pollo è tenerissimo oltre che gustoso: tutti lo amano preparato così! Vedrai a tavola farà faville, è davvero delizioso!
Come cucinare il pollo per renderlo un piatto seppure semplice allo stesso tempo anche delizioso? E’ una domanda che ci poniamo quando l’ingrediente fondamentale del nostro piatto è proprio il pollo. Molto spesso lo si cucina alla classica maniera, ovvero in padella o alla griglia ma ahimè, c’è da dire che cucinato in questo modo sebbene sia molto pratico e veloce, non è uno spettacolo per gli occhi. Un piatto ricordiamoci che non deve essere solo buono, ma anche bello da vedere perché è proprio a partire dalla vista che ci vien l’acquolina in bocca.
A questo proposito, per non portare in tavola il solito piatto noioso a base di pollo, noi di Ricette.eu abbiamo pensato di cucinarlo in questa versione che siamo sicuri conquisterà molti, sia grandi sia piccini. Scopriamo subito la ricetta completa e mettiamoci all’opera per una cenetta semplice ma con i fiocchi!
LEGGI ANCHE >> Come cucinare le melanzane: forse non hai mai pensato a queste ricette, ecco una lista
Tenerissimo e gustosissimo: se cucini così il pollo tutti ti chiederanno la ricetta! Una vera delizia alla quale non si potrà sfuggire!
In questa versione il pollo lo ameranno proprio tutti, perciò di consiglio di prepararne una porzione abbondante perché finirà in un batter d’occhio. Hai mai preparato il pollo alla pizzaiola? Una vera bontà per il palato. Prepararlo è davvero semplicissimo. Questa è la ricetta completa:
- 500g di Petto di Pollo
- 400ml di Passata di Pomodoro
- Aglio
- Olio
- Origano
- Basilico
- Sale
- 350g di Mozzarella
LEGGI ANCHE >> La panatura perfetta per cucinare il pollo più buono del mondo: così non l’hai mai provata, è stellare
- La preparazione del nostro secondo piatto è davvero molto semplice. Per prima cosa lasciamo cuocere in una padella il petto di pollo tagliato in fette sottili. Aggiungiamo nella padella giusto un filino d’olio, e lasciamo cuocere il pollo. Una volta cotto, lo mettiamo momentaneamente in un piatto e nella stessa padella facciamo rosolare l’aglio con l’olio.
- Quando l’aglio è dorato, aggiungiamo la passata di pomodoro e la lasciamo asciugare un pochino, circa 5-7 minuti. Aggiustiamo con origano, sale e basilico. Sistemiamo a questo punto le fettine di pollo in padella insieme alla passata di pomodoro. Lasciamo cuocere altri 5 minuti con il coperchio. Nel frattempo tagliamo a pezzetti la mozzarella.
- Trascorsi i 5 minuti, solleviamo il coperchio e copriamo le fettine di petto di pollo con la mozzarella. Aggiungiamo un po’ di origano e basilico sulla mozzarella e copriamo nuovamente con il coperchio. Lasciamo in cottura il tempo che la mozzarella diventi filante.
- A questo punto, non ci resta che impiattare, portare in tavola e gustare! Et voilà, il nostro petto di pollo alla pizzaiola è pronto. Tenero, gustoso e filante: una vera squisitezza!