I panini sono una validissima alternativa ad un primo piatto a base di pasta: questi fritti ti faranno davvero perdere la testa! Li puoi farcire come vuoi e saranno sempre strepitosi
Molti preferiscono un panino ad un primo piatto a base di pasta. Semplici, veloci e saporiti, possono essere farciti in molti modi in base ai gusti e alle esigenze di ognuno di noi. Qualche tempo fa vi avevamo consigliato una ricetta per averli soffici come mai prima. Oggi abbiamo deciso di lasciarvi davvero senza parole proponendovi una versione che di certo non avete mai assaggiato. Che buoni questi panini… fritti! Li puoi farcire come vuoi e saranno sempre strepitosi! Prova questa ricetta economica e sfiziosissima e non vorrai più prepararli in altro modo.
Leggi anche: Sarà perfetto per i panini con hamburger! Il bacon va cotto così: il metodo più usato
Mai così saporiti: i panini fritti sono un’alternativa sfiziosa ai classici piatti
Ecco la lista, breve ed economica:
- 500 grammi di farina;
- 340 grammi di acqua;
- sale quanto basta;
- 4 grammi di lievito di birra.
Al centro di una ciotola versiamo la farina e il lievito setacciati. Accorpiamo poco alla volta l’acqua e iniziamo a lavorare. Spolveriamo quindi con il sale e continuiamo ad impastare fino a quando il nostro panetto non sarà liscio e soffice. Copriamo con una pellicola e lasciamo lievitare per un paio d’ore.
Quando il panetto si sarà raddoppiato tagliamolo e lavoriamo da ogni pezzetto delle palline di media grandezza. Sistemiamole in una teglia rivestita di carta da forno e copriamo con un canovaccio di cotone. Lasciamo lievitare un’altra ora circa. Ora non resta che mettere a scaldare abbondante olio per friggere in un tegame. Appena bollente immergiamo le palline e lasciamo cuocere. Basteranno pochi minuti. Scoliamo e tamponiamo con carta assorbente. Lasciamo intiepidire prima di farcire con ciò che preferiamo. Che idea sfiziosissima, non trovate anche voi? Una ricetta che si adatta ad ogni occasione!