La peperonata è una vera bomba di gusto, ma molti non la digeriscono: se proprio non vuoi rinunciarci prova questa versione, delicata e saporita, irresistibile!
Ma quanto sono buoni i peperoni? Certo, non si tratta di un ingrediente di facile digeribilità, ma allo stesso tempo il suo sapore irresistibile ci rende impossibile rinunciarvi. Qualche tempo fa vi abbiamo proposto un contorno davvero da leccarsi i baffi a base di questo prodotto amatissimo. Perché accontentarsi? Oggi vi consigliamo una ricetta che di certo non vorrete farvi scappare vista la sua leggerezza e bontà. Vai matto per la peperonata ma non la digerisci? Prova questa versione: delicata e saporita! Potrai mangiarla quando vuoi senza rischiare di sentirti pieno o gonfio. Pronto a scoprire come si prepara? All’opera!
Leggi anche: Hai dei peperoni in frigo? Aggiungi la salsiccia e senti che bontà: questo primo piatto è da paura!
Peperonata, questa versione è leggerissima: da gustare quando vuoi!
Pronti a scoprire gli ingredienti? Ecco la lista:
- 1 peperone rosso e 1 giallo;
- sale quanto basta;
- 1 cipolla;
- 100 ml di brodo vegetale;
- 100 grammi di pomodori freschi.
Come prima cosa preparate il brodo vegetale. Procedete intanto a lavare e asciugare per bene i peperoni, poi arrostiteli su di una padella antiaderente o una griglia. Rimuovete la pelle, i semi e tagliateli a pezzetti o fettine. Insaporite con il sale e tenete da parte in una ciotola. Dedicatevi a sbucciare e tritare la cipolla. In una padella antiaderente versate l’olio, la cipolla e lasciate dorare. Accorpate un paio di mestoli di brodo e lasciate scaldare. Mescolate di tanto in tanto. Trascorsi una ventina di minuti togliete il coperchio e alzate la fiamma. La cipolla dovrà quasi caramellare. Accorpate ora i peperoni e poi i pomodori lavati e tagliati. Lasciate cuocere fino a quando il sugo non diventerà denso.
Leggi anche: Non è la solita parmigiana di zucchine o melanzane: con i peperoni è un contorno eccezionale!
Basteranno circa dieci minuti affinché anche i peperoni si insaporiscano. Controllate il sale, aggiungete le spezie che desiderate e spegnete la fiamma. Che bontà!