Vi ricordate di lui? Ha vinto la terza edizione di Masterchef e la sua vita oggi è così: incredibile, ecco tutti i retroscena.
Finora ci sono state ben 10 edizioni di Masterchef Italia, con altrettanti vincitori, molti dei quali hanno cambiato la propria vita grazie al programma e hanno fatto diventare la cucina il proprio lavoro. Vi ricordate, ad esempio, di lui? Si chiama Federico Francesco Ferrero ed è stato il trionfatore della terza edizione di Masterchef.
Torinese doc, aveva 39 anni quando si presentò ai giudici e lavorava come medico nutrizionista. Il cibo, dunque, era già in un certo senso il suo lavoro, anche se all’epoca la sua occupazione consisteva solo nel regolare e gestire l’alimentazione dei suoi pazienti. Anche nel programma Federico portò una parte del suo lavoro. Una delle principali caratteristiche della sua cucina, infatti, era proprio l’equilibrio nei piatti e la capacità di ottenere gusto con pietanze sane e senza troppi grassi. Di sicuro si è trattato di un’idea vincente, visto che alla fine Federico ha vinto quell’edizione, battendo in finale il barese Almo Bibolotti, anche lui super talentuoso. Ma cosa fa oggi, a distanza di 8 anni da quell’importante traguardo? Scopriamolo insieme!
Vi ricordate di lui? Si chiama Federico Francesco Ferrero ed è stato il vincitore di Masterchef 3: ecco cosa fa oggi
Federico Francesco Ferrero ha vinto la terza edizione di Masterchef Italia, dopo un percorso lungo e non sempre facilissimo (rischiò di uscire ad un passo dalla finale), durante il quale però è riuscito a imporre la sua idea di cucina gustosa ma sana e senza troppi grassi. Dopo la vittoria, come da prassi, Federico ha avuto la possibilità di pubblicare un suo libro di ricette. E poi? Com’è cambiata la sua vita?
Se state pensando che Federico abbia aperto un ristorante tutto suo, come sogna la maggior parte dei concorrenti di Masterchef, vi sbagliate. Vi sembrerà incredibile, ma l’aspirante chef piemontese è tornato a svolgere il suo lavoro di medico nutrizionista, come si vede anche dal suo profilo Instagram. Di certo, però, un cambiamento c’è stato. Grazie a Masterchef, infatti, Federico non si limita a fare il medico nutrizionista, ma è diventato anche uno scrittore. Nel 2017 ha pubblicato, infatti, il suo secondo libro e ha tenuto fino al 2019 una rubrica tutta sua su La Stampa, intitolata ‘Doctor Chef’.
Ma non è finita qui, perché in tutto questo Federico trova anche il tempo di cucinare, per se stesso e per gli altri, visto che ha sempre partecipato, in questi anni, a numerosi eventi nei quali ha avuto l’opportunità di mettere in campo anche le sue importanti doti da chef.
Insomma, la vita di Federico Francesco Ferrero è decisamente cambiata dopo Masterchef, anche se il cibo continua ad esserne il centro, regalandogli ancora oggi grandissime soddisfazioni.