È questo il contorno a cui non hai mai pensato: in 10 minuti con pochi euro porti a tavola un capolavoro

Questo contorno è un vero capolavoro che ti permette di portare a tavola un piatto irresistibile in 10 minuti spendendo solo pochi euro: ci hai mai pensato?

A tavola non può mancare il contorno! Si tratta di una “cornice” che serve a completare, arricchire e rendere insuperabili i nostri piatti. Abbiamo una scelta vasta a riguardo, sono moltissimi gli ingredienti che ci permettono si sbizzarrirci con gusti e aromi di ogni genere. Basti pensare alle patate, con cui possiamo realizzare praticamente di tutto: purè, patatine fritte super croccanti, al forno e così via. Molti però, non sanno che anche alcuni ingredienti che usiamo solo come condimento possono rivelarsi protagonisti indiscussi della tavola e diventare a loro volta la pietanza principale. Come nel caso della ricetta di cui vi parliamo oggi. È questo il contorno a cui non hai mai pensato: in 10 minuti con pochi euro porti a tavola un capolavoro!

contorno pochi euro
Con pochi euro e in 10 minuti porti a tavola un contorno irresistibile (fonte pixabey)

Leggi anche: Con 4-5 euro puoi preparare questa torta salata e avere la cena per tutta la famiglia

Il contorno irresistibile a cui non hai mai pensato: bastano pochi euro

Tenetevi forte perché davvero resterete a bocca aperta! Vediamo gli ingredienti e capirete il motivo:

  • 130 grammi di farina;
  • 180 ml di birra fredda;
  • 3 cipolle;
  • sale, pepe quanto basta;
  • spezie a piacere.

Pronti ad assaggiare un capolavoro? Allora iniziamo sbucciando le cipolle e tagliandole a fettine di medio spessore. Sistemiamole in un recipiente e aggiungiamo dell’acqua fresca, lasciandole a mollo per qualche minuto. Intanto dedichiamoci alla preparazione della pastella. Setacciamo la farina in una ciotola, spolveriamo con sale, pepe e le spezie che preferiamo e aggiungiamo la birra a filo, poco alla volta. Dovremo ottenere una crema liscia, liquida e senza grumi.

Leggi anche: Prendi zucchine e cipolle e ti faccio preparare le frittelle più sfiziose del mondo: pronte in 5 minuti, una tira l’altra

cipolle
Fritte in pastella: cucina così le cipolle e ti faranno perdere la testa (fonte pixabey)

Portiamo sul fuoco un tegame con olio per friggere e lasciamo scaldare per bene. Scoliamo le cipolle e strizziamole al meglio senza romperle. Tamponiamo con carta assorbente. Immergiamole nella pastella e poi nell’olio. Lasciamo dorare pochi minuti e poi scoliamo. Insaporiamo con sale, pepe e gli aromi che più ci piacciono e il nostro contorno è pronto da portare a tavola. Un vero trionfo di gusto!

Gestione cookie