Probabilmente non hai mai utilizzato la cipolla così: mettila all’interno del contenitore delle uova e guarda cosa succede! Sembra una vera e propria magia!
Un ingrediente che in cucina non può mancare e che talvolta è addirittura considerato l’ingrediente protagonista in numerose preparazioni, la cipolla è per alcuni l’alimento più amato.. Per altri, ahimè il più odiato. Di fatti il suo sapore caratteristico ed il suo odore pungente, rendono la cipolla un ingrediente che ha al suo seguito amici e nemici. Sappiamo che può essere utilizzata in numerosi modi, sia che si tratti di preparare piatti gustosi ai fornelli sia per mettere in opera trucchetti geniali. Proprio come quello che vogliamo farvi scoprire stavolta!
Nessuno ha mai provato a mettere una cipolla nella scatola delle uova? Questo semplicissimo trucchetto lascerà tutti a bocca aperta.. Ecco perché dovreste farlo!
LEGGI ANCHE >> Con questo metodo trasformerai ogni boccone di carne in una tenera e morbida delizia
Sai cosa succede se metti una cipolla nel contenitore delle uova? Sta a guardare, sembra una magia!
Forse fino ad ora hai sempre utilizzato le cipolle in cucina. Un ingrediente impossibile da omettere in numerose ricette è vero.. Quello che in pochi sanno però è che la cipolla si può utilizzare anche così. Una volta scoperto che cosa potreste ottenere mettendo la cipolla nel contenitore delle uova resterete a bocca aperta, ma soprattutto lo farete sempre! Ecco di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE >> Ecco perché non dovresti buttare via le bucce dei mandarini: ad un trucchetto così non hai mai pensato!
Non ci hai mai provato ma questo trucchetto è davvero semplicissimo oltre che furbissimo. Sapevi che la cipolla può essere piantata ed utilizzata per ricavare le cipolline verdi? E’ davvero molto semplice. Tutto quello che dovremo fare è recuperare una scatola delle uova e riempire gli spazi vuoti con dell’acqua. Riporre all’interno della scatola nei rispettivi spazi, la cipolla facendo in modo che la radice possa essere completamente immersa nell’acqua. Noteremo come nel giro di qualche giorno la cipolla comincerà a germogliare. Nel giro di due settimane circa vedremo spuntare le prime cipolline. Piccole, saporite e deliziose per i nostri piatti!