Non è una semplice frittata: arrotola tutto e farcisci così, da perdere la testa!

Che la frittata sia irresistibile non c’è dubbio, ma questa non è la solita: arrotola tutto e farcisci così, un piatto che ti farà davvero perdere la testa!

Quanti di noi si ritrovano a non aver fatto la spesa e, una volta rientrati a casa, pensano: “faccio una frittata”? Questo piatto semplice e saporito si prepara in un lampo, è nutriente e gustoso ed è perfetto da preparare anche all’ultimo minuto. Certo, tutti le pietanze, se mangiate sempre allo stesso modo, possono venire a noia. Per questo noi vogliamo proporvi un’alternativa strepitosa a cui forse non avete mai pensato. Non è una semplice frittata: arrotola tutto e farcisci così, da perdere la testa! Originale e sfiziosa, potrai provare con tante “imbottiture” diverse e sarà sempre eccezionale.

arrotola frittata
Arrotola la frittata e farciscila così: da perdere la testa (fonte pixabey)

Leggi anche: Questa frittata non si cuoce in padella: non crederai ai tuoi occhi, ci hai mai pensato?

Non è la solita frittata: arrotola tutto e farciscila come vuoi, irresistibile

Ecco i pochi ingredienti che ti servono, il resto lo trovi nel tuo frigo:

  • 7 uova;
  • 40 grammi di parmigiano grattugiato;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • ripieno a scelta (noi useremo prosciutto crudo e sottiletta).

In una ciotola rompiamo e sbattiamo le uova accorpando il parmigiano, il sale e il pepe, ma anche le spezie che vi piacciono. Ottenuto un composto liscio e omogeneo riversatelo in una teglia quadrata o rettangolare che avrete rivestito con la carta da forno. Cuociamo a 160 gradi per 6 o 7 minuti. A questo punto togliete dal forno e sistemate sulla superficie le fette di prosciutto, sottiletta o ciò che avete scelto come farcitura.

Leggi anche: Se la frittata proprio non ti riesce è perché sbagli questo passaggio: tutti fanno questo errore

prosciutto
Prosciutto e sottiletta, ma anche ricotta, pesto, latticini… svuotate il frigo (fonte pixabey)

Riportiamo in forno per altri due o tre minuti, il tempo di far sciogliere la sottiletta e rosolare il prosciutto. Trascorso il tempo estraiamo la teglia e con delicatezza, aiutandoci con la carta da forno, arrotoliamo il tutto formando una girella. Lasciamo intiepidire pochi minuti e tagliamo a fette. Sfiziosa e saporita, questa versione della frittata è davvero strepitosa!

Gestione cookie