Carne e verdura saltate in padella: occhio a questo errore che rovina il vostro piatto

Sono molti le pietanze che si cucinano in padella, ma occhio a questo errore che rovina il vostro piatto: carne e verdura saltate, se fai così commetti un grosso errore

Quante volte leggiamo in una ricetta “saltare in padella”? Si tratta di un modo di cuocere molti ingredienti in modo rapido e saporito. Talvolta si fa anche con alcuni primi per legarli alla perfezione al loro sugo o condimento, tanto che spesso ci viene consigliato di tenere da parte un po’ di acqua di cottura. Nonostante all’apparenza possa sembrare un gioco da ragazzi, occorre prestare attenzione ad un dettaglio fondamentale per evitare di sbagliare. Carne e verdura saltate in padella: occhio a questo errore che rovina il vostro piatto! Una regala che vale quasi per ogni ingrediente, facciamo attenzione, ti spiego il motivo.

carne verdura saltate
L’errore che rovina carne e verdura saltate in padella: occhio a non sbagliare (fonte pixabey)

Leggi anche: Posso mettere il lievito nel Pan di Spagna? L’errore che commettono in tanti

Attenzione quando saltate carne e verdura: questo errore rovina tutto

Gli ingredienti saltati in padella sprigionano un aroma davvero eccezionale che inonda la nostra cucina. Si tratta di un tipo di cottura molto semplice e rapida rispetto ad altre. Eppure non dobbiamo farci ingannare: anche questa preparazione ha le sue insidie che potrebbero rovinare il risultato. C’è un errore in particolare che non dobbiamo mai fare: occhio a non sbagliare!

Leggi anche: Molti fanno questo errore quando devono rompere le uova: ti spiego perché è sbagliato

sale
Anche tu commetti questo errore? (fonte pixabey)

Ovviamente, vogliamo che la nostra pietanza sia saporita e perfetta, ma la fretta potrebbe portarci a sbagliare. Un errore che molti commettono è quello di aggiungere il sale troppo presto, ad inizio cottura. Sebbene sia necessario, accorparlo quando gli ingredienti sono ancora crudi è un vero sbaglio. Questo perché farà evaporare l’umidità contenuta da carni e verdure troppo in fredda! L’ideale è aggiungerlo a metà cottura, quando il nostro piatto ha ormai preso “colorito” e non c’è rischio che la carne si indurisca o le verdure si secchino. Conoscevi questo dettaglio fondamentale? Prova e vedrai che sarà tutta un’altra storia!

Gestione cookie