Vuoi preparare una Torta al Cioccolato soffice, cremosa e dal sapore avvolgente? E’ questo il segreto: preparala così, sarà deliziosa! I tuoi vicini di casa ti chiederanno sicuramente la ricetta!
Se parliamo di comfort food parliamo di cioccolato. Il primo alimento in grado di tirarci su di morale nelle giornate no. Per gli amanti della cucina ed in particolare per coloro che amano dedicarsi alla preparazione dei dolci, mettere mani in pasta e realizzare una soffice e golosa torta al cioccolato che possa far contenti tutti è una gran bella soddisfazione. Ad una golosissima fetta di torta al cioccolato non si può resistere, qualunque sia il momento della giornata in cui ce lo ritroviamo davanti.
Scommetto che dopo aver preparato questa delizia, farete davvero fatica a non cedere ad un dolce assaggio. Per preparare la torta al cioccolato più golosa di sempre devi aggiungere questo ingrediente segreto: così sarà soffice e dal gusto tremendamente avvolgente.. Ecco come la prepariamo!
LEGGI ANCHE >> A Natale stupisci tutti così: prepara la Crema Liquore alla Nocciola, farla in casa è semplicissimo
Il golosissimo segreto per preparare la Torta al Cioccolato più buona di sempre: soffice e deliziosa, così prendi tutti per la gola!
Il cioccolato è una vera e propria coccola per il palato. In casa ne abbiamo sempre una tavoletta pronta per gustarne ogni cubetto come puro elisir di vita o per prepararci una profumata e gustosissima torta. E parlando di torte al cioccolato, voglio proprio svelarvi un segreto. Sapete che per renderla ancora più gustosa oltre che soffice bisogna utilizzare questo ingrediente segreto? Ecco la ricetta completa:
- 3 Uova
- 150g di zucchero semolato
- 60g di Cacao amaro
- 150g di Farina
- 1 Bustina di lievito per dolci
- Vanillina
- 250g di Mascarpone
L’ingrediente segreto che andiamo ad aggiungere alla nostra preparazione è proprio il mascarpone. Non aggiungiamo olio o burro all’impasto proprio perché utilizziamo il mascarpone all’interno della ricetta. Otterremo così un impasto super soffice. Quando sforneremo la nostra torta al cioccolato, sentiremo quanto sarà morbida e soprattutto deliziosa. Ecco come la prepariamo:
LEGGI ANCHE >> Le chiamano ‘frittelle di novembre’: ci metti due minuti a cucinarle e sono squisite
- Preriscaldiamo il forno a 180°. Separiamo i tuorli dagli albumi. Montiamo i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Lavoriamo il mascarpone a crema ed aggiungiamolo al composto di uova ed amalgamiamo il tutto.
- Incorporiamo anche gli ingredienti secchi, che prima procediamo a setacciare e con l’aiuto di una spatola li inglobiamo al composto.
- Aggiungiamo ora gli albumi, ed amalgamiamo il tutto. Dovremo ottenere un impasto liscio e senza grumi.
- Imburriamo ed infariniamo uno stampo per torte e versiamo all’interno il composto. Livelliamo con il fondo di un cucchiaio. Ora non resta che infornare e lasciar cuocere la torta a 180° in forno statico per circa 40-45 minuti. Una volta pronta, sforniamo e prima di guarnire con zucchero a velo lasciamo intiepidire.
- Et voilà, una volta decorata non resta che mangiarla. Sarà deliziosa.