Basta spendere denaro nell’acquisto di detersivi costosi: è questo l’ingrediente segreto, alleato numero 1 nelle pulizie di casa! Non lo hai mai usato così e forse nessuno te lo ha mai detto, ma se lo utilizzi resti a bocca aperta!
Le faccende domestiche sono un cruccio per tutti. Sfido chiunque a dire che sono un’attività rilassante. Tuttavia, qualcuno deve pur farle. Vivere in un ambiente pulito e profumato è ciò che tutti vogliamo e per questo ci affidiamo a quelli che sembrano essere i migliori prodotti in campo per rendere casa super profumata e super pulita in poche mosse. Quello che però in molti non sanno è che anziché spendere denaro nell’acquisto di prodotti industriali anche costosi, per pulire casa possiamo affidarci all’utilizzo di ingredienti totalmente naturali che abbiamo già in casa.
Uno di questi è quello di cui stavolta vogliamo parlarvi elencando le sue migliori qualità in fatto di pulizie. Probabilmente nessuno ha mai utilizzato questo ingrediente in ambito domestico pensando che fosse utile solo ai fornelli. In realtà, non è così perché utilizzandolo in casa possiamo ottenere davvero grandi benefici in fatto di pulizie. Questo ingrediente può infatti essere considerato un grande alleato nelle pulizie di casa.. Di cosa parliamo? Lo scopriamo subito!
LEGGI ANCHE >> I racconti della nonna: conosci la leggenda della castagna matta? Se la metti in tasca ti proteggerà per tutto l’inverno
Questo ingrediente segreto è il migliore alleato nelle pulizie di casa: usalo e resterai a bocca aperta!
Alcuni possono guardare con dubbio e scetticismo all’utilizzo di ingredienti naturali per pulire casa. In realtà con pochi ingredienti ed in poche mosse possiamo ottenere un risultato davvero strabiliante. D’altronde, nei tempi antichi, le nostre nonne si armavano di tutto ciò che avevano in casa per provvedere ad infinite soluzioni. Uno di questi ingredienti che abbiamo in casa può costituire per noi un validissimo alleato nelle pulizie. Di cosa parliamo? Delle patate. O meglio, dell’acqua di cottura delle patate. L’avete mai utilizzata per occuparvi delle pulizie di casa? Vediamo in quanti modi può esserci utile: è davvero un portentoso rimedio naturale!
LEGGI ANCHE >> Metti la cipolla nel contenitore delle uova e guarda cosa succede: come una magia!
L’acqua di cottura delle patate è un ottimo rimedio naturale per pulire casa. L’amido contenuto nell’acqua, rilasciato dalle patate durante la cottura, può essere per noi un validissimo aiuto in tantissime faccende:
- Con l’acqua delle patate possiamo lucidare l’argenteria: una volta fatta raffreddare l’acqua di cottura, immergiamo all’interno gli oggetti in argento che intendiamo far risplendere e lasciamoli in ammollo per un’oretta circa. Il risultato sarà incredibile.
- L’acqua di cottura delle patate è un validissimo rimedio anche per detergere superfici come vetri e specchi: per liberarci di sporco ed aloni possiamo immergere il nostro panno morbido in acqua, strizzarlo e detergere direttamente la superficie. Dopodiché risciacquare ed asciugare.
- Possiamo prenderci cura delle piante utilizzando l’acqua di cottura delle patate: questa fungerà da diserbante naturale!