Per questa torta al cioccolato senza cottura non ti serve fare la spesa: tutto ciò che serve è in dispensa, eccoti la ricetta semplicissima!
Hai voglia di dolce ma non di accendere il forno? Anche quando le temperature cominciano a calare, accendere il forno in alcune situazioni può sembrare una scocciatura. Per fortuna però possiamo colmare la nostra voglia di dolce senza dover necessariamente avvicinarci a forno e fornelli.
Per questa golosissima torta al cioccolato infatti non dovremo né uscire di casa per andare a comprare l’occorrente, perché abbiamo tutto ciò che ci occorre già in dispensa, né dovremo accendere il forno perché la prepariamo senza cottura. E’ perfetta a colazione o per stupire gli ospiti. La prepariamo insieme? Scopriamo subito la ricetta golosissima!
LEGGI ANCHE >> Questa ‘stracciatella’ non è un gelato, ma la zuppa più buona del mondo: facile e perfetta per l’inverno
Questa torta al cioccolato la prepari senza cottura: golosissima e velocissima, eccoti la ricetta
Se c’è un ingrediente che fa proprio tutti felici, questo è proprio il cioccolato. Il comfort food per eccellenza al quale non si rinuncia per niente al mondo. E se poi con il cioccolato ci prepariamo anche una deliziosa torta, il buon umore è assicurato. Per la nostra torta al cioccolato senza cottura avremo bisogno dei seguenti ingredienti:
- 400g di Biscotti secchi
- 200g di Burro
- 100g di Zucchero
- Cacao q.b
- Frutta secca a piacere
- 150g di Cioccolato al latte o fondente
- 150g di Panna per dolci
LEGGI ANCHE >> Soffice ed umida, la Torta di Mele così sarà un capolavoro: con questo ingrediente sarà fenomenale
Avete mai sentito parlare della Torta Salame di Cioccolato? Si esatto, prepariamo una sorta di salame di cioccolato ma in versione torta. Golosissimo e super invitante.. Tutti non potranno fare a meno di assaggiarne un pezzetto. Prepararlo è semplicissimo.
- Procediamo sminuzzando grossolanamente i nostri biscotti secchi in una terrina nella quale andiamo ad aggiungere insieme ai biscotti il burro fuso, lo zucchero, il cacao e la frutta secca che abbiamo scelto. Mescoliamo per bene il tutto fino ad ottenere un composto compatto.
- Rivestiamo con carta forno uno stampo a cerniera, e compattiamo il composto all’interno dello stampo. Riponiamo in frigo per un’oretta.
- Nel frattempo in un pentolino versiamo la panna e poniamo sul fuoco, lasciamo che sfiori il bollore. Tritiamo grossolanamente il cioccolato e quando la panna bolle, aggiungiamo il cioccolato all’interno e mescoliamo fin quando non otterremo un composto cremoso e denso.
- Riprendiamo la nostra torta dal frigo e versiamo la nostra copertura di cioccolato sulla superficie. Livelliamo con un cucchiaio e riponiamo nuovamente in frigo per far rassodare la nostra copertura.
- Et voilà, dopo un’oretta è pronta per essere servita e gustata!