1 uovo, formaggio e amido di mais: guarda che stuzzichini sfiziosissimi prepari in pochi minuti

Ti servono solo 1 uovo, del formaggio e dell’amido di mais: guarda che stuzzichini sfiziosissimi ti faccio preparare in pochi minuti, uno tira l’altro!

Quando si parla di stuzzicheria non c’è dieta che tenga! Sono moltissime le ricette sfiziose a cui possiamo attingere per consumare ciò che abbiamo in frigo e unire il risparmio al gusto. Con gli “scarti” è possibile dar vita a veri e propri capolavori, come vi abbiamo dimostrato spiegandovi come usare le scorze di formaggio. Oggi vi consiglieremo un’altra ricetta di una semplicità estrema, veloce e perfetta da proporre in versione antipasto o durante un aperitivo in compagnia. 1 uovo, formaggio e amido di mais: guarda che stuzzichini sfiziosissimi prepari in pochi minuti! Non dovrai spendere nemmeno un soldo, tutto ciò che ti occorre lo trovi a casa. Mettiamoci all’opera.

uovo formaggio amido
Basta 1 uovo, del formaggio e l’amido: sfizio unico in pochi minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi la mortadella e fai così: in 5 minuti prepari un antipasto sfiziosissimo da leccarsi i baffi!

Bastano pochi minuti: 1 uovo, amido e formaggio, che sfizio unico

Come promesso il procedimento è semplicissimo, eccolo spiegato. Scegliete un formaggio filante a vostro gusto e grattugiatene trecento grammi. Uniamo l’amido setacciato e l’uovo. Impastiamo fino ad ottenere un composto compatto e omogeneo. Usiamo un matterello per livellare il composto ma non assottigliatelo troppo, lasciate uno spessore di almeno un mezzo centimetro.

Leggi anche: Cena tra amici? Con questo antipasto facilissimo farai un vero figurone: taglia le melanzane a cubetti e vedrai che magia

matterello
Pochi minuti ma un sapore eccezionale: è questo lo stuzzichino perfetto in ogni momento (fonte pixabey)

Tagliamo l’impasto prima a rettangoli e poi a quadratini. Prendiamo un quadratino e lavoriamo fino ad ottenere una pallina di piccole dimensioni. Mettiamo a scaldare un tegame con abbondante olio per friggere. Lasciate dorare per tre o quattro minuti, fate la prova aprendo una pallina per controllare che la cottura sia giusta. Scolate le vostre palline fritte in un vassoio ricoperto di carta assorbente. Spolverate con sale e pepe mentre sono ancora calde. Sfiziose e saporite, ma anche super economiche, queste frittelle conquisteranno tutti! Una tira l’altra, più semplice e veloce di così!

Gestione cookie