Altro che torta di mele! Così è tutto più delizioso: prendi una padella, ci metterai pochi minuti e conquisterai tutti, grandi e piccoli.
“Una mela al giorno toglie il medico di torno”, recita il proverbio che tutti noi conosciamo. Del resto, le mele sono un vero toccasana per la nostra salute, per questo mangiarle ogni giorno non può che aiutare il buon funzionamento dell’organismo. Ma come le mangiate voi di solito?
Se siete abituati semplicemente a sbucciarle e mangiarle a merenda o dopo i pasti, va bene, ma sappiate che potete davvero sbizzarrirvi con questo frutto e usarlo anche per altre preparazioni, soprattutto per i dolci. Sicuramente vi verrà subito in mente la torta di mele, un grande classico della nostra pasticceria. Ma c’è anche un altro modo decisamente originale e comunque buonissimo di mangiare le mele. I bimbi le ameranno se le farete così e non ci rinuncerete mai più!
Se avete in casa tante mele ma non sapete come mangiarle o prepararle, questa ricetta fa decisamente al caso vostro! Si tratta di un qualcosa di dolce, ma non è la classica torta di mele. Vi servirà, invece, la cannella, che si sposa davvero alla perfezione con le mele. Alla fine avrete un dolcino favoloso, perfetto soprattutto per la merenda dei vostri bambini, perché gustoso e sano.
Ecco cosa vi servirà nel dettaglio per prearare le mele alla cannella:
Il procedimento è molto semplice. Sbucciate le mele e tagliatele a fettine non troppo sottili (altrimenti potrebbero rompersi in cottura). In una padella fate sciogliere il burro, poi aggiungete le mele e l’acqua, facendo cuocere tutto per circa 5 minuti con il coperchio. Negli ultimi due minuti, aggiungete alle mele lo zucchero e la cannella in polvere, poi terminate la cottura e gustate le vostre mele a merenda o in compagnia.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…