Brr, che freddo: questo piatto goloso è l’ideale da gustare in inverno, ritrovi subito il calore!

Ormai l’inverno è arrivato e ha portato con sé il tipico freddo gelido di questo periodo: questo piatto goloso è l’ideale per ritrovare subito il calore!

L’inverno è una stagione meravigliosa, proprio come l’estate. In questo periodo ricadono ricorrente amatissime, come il Natale o l’inizio del nuovo anno. Certo, non tutti sopportano bene il freddo gelido tipico di questi mesi. Sono molte le ricette pensate appositamente per sostenerci e aiutarci: vi avevamo parlato, non molto tempo fa, del “latte d’oro” dei suoi effetti benefici. Vediamo oggi, invece, una vera e propria pietanza dal sapore eccezionale. Brr, che freddo: questo piatto goloso è l’ideale da gustare in inverno, ritrovi subito il calore! Non solo saporito, ma anche leggero e delicato, perfetto da accompagnare con il pane. Pronti a metterci all’opera?

piatto caldo inverno
Questo piatto caldo è l’ideale da gustare in inverno: delicato e saporito! (fonte pixabey)

Leggi anche: Quando fa freddo puoi farti una bella cioccolata calda, ma non solo: ecco alcune idee alternative

In inverno non c’è niente di meglio di un piatto caldo: questo ti farà impazzire

Saporito, delicato e profumato: questo piatto caldo vi aiuterà a combattere il freddo. Gli ingredienti:

  • 400 grammi di sedano;
  • 200 grammi di patate;
  • mezza cipolla;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • peperoncino quanto basta (facoltativo).

Per iniziare occorre lavare con cura il sedano, pulirlo e tagliarlo a pezzetti. Non buttate le foglie, useremo anche queste, tritatele per bene. A parte lavate e sbucciate le patate, tagliandole a dadini. In un tegame versate l’olio d’oliva e fate rosolare la cipolla. Accorpiamo quindi le patate e lasciamo soffriggere pochi minuti. Infine aggiungiamo il sedano e ricopriamo con abbondante acqua, gli ingredienti dovranno essere quasi del tutto ricoperti.

Leggi anche: L’inverno è alle porte ma tosse e raffreddore non saranno un problema: la soluzione ce l’hai in cucina!

sedano
Vellutata di sedano e patate calda: da leccarsi i baffi (fonte pixabey)

Lasciamo andare la cottura fino a quando gli ingredienti non si saranno ammorbiditi. Basteranno venti minuti, al massimo mezz’ora. Usate un frullino o un minipimer per ridurre in crema. Insaporiamo con sale, pepe e peperoncino. Il vostro piatto caldo, saporito e delicatissimo è pronto per voi! Accompagnalo col pane e senti che gusto unico.

Gestione cookie