Da questo momento non butterai mai più via i vasetti dello yogurt: resterai a bocca aperta

Da questo momento non butterai mai più via i vasetti dello yogurt una volta terminato: quando vedrai cosa si può fare, resterai a bocca aperta!

Nella vita di tutti i giorni e soprattutto in cucina stare attenti agli sprechi non è poi così difficile. Con il passare del tempo, abbiamo infatti imparato a fare la raccolta differenziata e a riutilizzare prodotti che fino a qualche anno fa eravamo abituati a considerare dei semplici scarti.

vasetti dello yogurt
Vasetti dello yogurt (pixabay)

Quest’oggi, in particolare, andremo a vedere come riciclare dei semplici vasetti di yogurt a cui praticamente daremo una seconda vita. Quando vedrai cosa stiamo per fare resterai di sicuro a bocca aperta!

LEGGI ANCHE: Cosa succede al corpo quando mangiamo finocchi: forse nessuno te l’ha mai detto

Da questo momento non butterai mai più via i vasetti dello yogurt

Se fino ad oggi hai sempre buttato via i vasetti dello yogurt finiti è perché nessuno ti ha mai detto che questi oggetti semplicissimi si possono riutilizzare così. Quando vedrai cosa stiamo per fare resterai di sicuro a bocca aperta! Per prima cosa, però, devi assolutamente procurati tutto l’occorrente. Dopodiché, non dovrai fare altro che seguire le nostre indicazioni ed il gioco è fatto.

Materiale occorrente:

  • vasetti dello yogurt vuoti;
  • colla a caldo.

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici, cosa succede durante la pubblicità? Quello che le telecamere non inquadrano

Guarda un po’ qui: resterai a bocca aperta!

Una volta reperito tutto l’occorrente, comincia subito a lavare bene i vasetti dello yogurt finito ed asciugali con uno straccio. Dopodiché, prendi le misure dei cassetti della cucina che dovranno poi contenere i vasetti trasformati. Incolla, quindi, tra loro i vasetti applicando un po’ di colla a caldo sui bordi e lascia asciugare.

vasetti dello yogurt
Cassetti della cucina (pixabay)

LGGI ANCHE: Benedetta Parodi, “Che paura”: momenti di ‘terrore’ a Bake Off, cosa è successo

Trascorso il tempo necessario, sposta il contenitore realizzato all’interno dei cassetti e rimpilo con gli oggetti che solitamente lasci in giro per tutta la cucina: stuzzicadenti, tappi di sughero, elastici per chiudere le confezioni aperte degli alimenti e chi più ne ha più ne metta. In alternativa puoi anche utilizzare questo comodo e pratico contenitore per radunare tutti insieme gli strofinacci o i tovaglioli arrotolati su loro stessi. Che ti avevo detto? Non sei rimasto a bocca aperta? Di sicuro, nessuno prima d’ora ti aveva mai detto di riutilizzare così i barattolini vuoti dello yogurt. Un’idea davvero geniale!

Gestione cookie