I mobili della cucina hanno bisogno di un trattamento particolare: ecco come sgrassarli

I mobili della cucina hanno bisogno di un trattamento particolare: ecco come sgrassarli alla perfezione, è più semplice di quanto immagini!

I mobili della cucina sono probabilmente i più delicati che avete in casa. Il motivo è molto semplice! In cucina ci sono tutti i vapori gli schizzi di sugo che inevitabilmente finiscono anche sui mobili e li ungono in continuazione. Ma come li pulite di solito?

Mobili cucina trattamento
I mobili della cucina sono quelli da pulire più spesso: sapete come sgrassarli al meglio? (Fonte foto: Pixabay)

Sicuramente ci sono tanti prodotti che potete acquistare e che vi aiuteranno a sgrassare al meglio i vostri mobili della cucina, ma alcuni possono essere un po’ troppo aggressivi. Quello che vi proponiamo, invece, è un metodo davvero infallibile per far splendere i vostri mobili e mantenerli puliti e freschi più a lungo, evitando soprattutto quei fastidiosi aloni che rimangono quando non vengono sgrassati nel modo giusto. Per ottenere un risultato ottimale avrete bisogno di 2 semplici ingredienti che sicuramente avete già in casa, per cui il costo di questa operazione sarà quasi pari a zero!

I mobili della cucina hanno bisogno di essere puliti così: bastano 2 ingredienti per sgrassarli al meglio

Se avete spesso i mobili della cucina sporchi o unti, non disperate! E’ normale che in cucina avvenga questo, perché i vapori e gli schizzi di sugo inevitabilmente finiscono sui vostri mobili e li rendono unti, macchiati o pieni di aloni. Se volete farli tornare splendenti in poco tempo e a costo molto ridotto, il rimedio c’è e vi serviranno solo 2 semplici ingredienti: aceto bianco e detersivo per i piatti. Si tratta di cose che avete sicuramente già in casa e che sono anche poco aggressive.

Mobili cucina trattamento
I mobili della cucina vanno sgrassati così: ecco come pulirli al meglio, bastano 2 ingredienti (fonte foto: Pixabay)

Il procedimento da seguire è molto semplice e avrete bisogno di acqua calda per realizzarlo. Riscaldate circa 1 litro d’acqua, poi aggiungete un tappo di aceto bianco e uno di detersivo per piatti. Trasferite poi questa soluzione in uno spruzzino e spargetela su tutti i mobili, passando prima una spugnetta e poi una pezza umida. In questo modo i mobili si sgrasseranno al meglio e non avete aloni. Volendo, per un risultato ancora più preciso, potete anche passarci uno straccio asciutto per terminare al meglio l’operazione.

Gestione cookie