Saporita e nutriente, la banana è uno di quei frutti perfetti da gustare in ogni stagione: prendi la buccia e strofinala sulle scarpe, resterai a bocca aperta!
Le banane sono frutti saporiti e nutrienti perfetti da gustare in ogni stagione. Apportano al nostro organismo moltissime sostanze nutritive e si prestano a ricette di ogni genere. Se sono deliziose da sole, infatti, quando le usiamo per preparare dolci e torte, creme e varie, diventano davvero irresistibili. Qualche tempo fa vi avevamo consigliato una ricetta davvero formidabile a base di questo ingrediente che di certo vi farà innamorare. Quello che molti ignorano è che anche le loro bucce possono rivelarsi utilissime in modi sorprendenti. Prendi una buccia di banana e strofinala sulle scarpe: resterai a bocca aperta! Un trucchetto casalingo di cui non potrete fare più a meno.
Leggi anche: Prendi le bucce di banana e falle bollire: il segreto che non ti hanno mai svelato per un terrazzo da sogno
Bucce di banana sulle scarpe: il trucco di cui non potrai fare a meno
Ma cosa hanno a che fare le banane con le scarpe? Ebbene, specifichiamo prima di tutto che parliamo delle scarpe in pelle o, per lo meno, di quelle con superficie liscia e non in tessuto. Le bucce di banana si rivelano utilissime in questo caso per farle tornare come nuove. In che modo? Te lo spiego subito!
Leggi anche: Prendi una banana e fai così: in 5 minuti il dolce più saporito che hai mai assaggiato a costo zero!
Prendete una buccia di banana e usate la parte interna, quella umida, per strofinare con delicatezza le vostre scarpe. Ripetete il passaggio in ogni angolo e, una volta terminato, portate via i residui con un panno di cotone bianco. Guardate che risultato! Le scarpe saranno lucide e pulite, come nuove! Non solo: questo trucchetto economico e geniale può essere utilizzato anche per borse, giacche e altri indumenti in pelle. Avreste mai immaginato che fosse così semplice farli brillare? Provate e vedrete con i vostri occhi i risultati incredibili!