Con questi 2 ingredienti puoi preparare la merenda preferita di tutti i bambini: un morso tira l’altro

Se in casa hai questi 2 semplici ingredienti puoi preparare la merenda preferita di tutti i bambini: è così buona che un morso tira l’altro!

Sicuramente è la merenda preferita di tutti i bambini. Facile e veloce da preparare, è possibile realizzarla soltanto con 2 semplici ingredienti reperibili praticamente in ogni dispensa. Riesci ad immaginare di cosa si tratta?

merenda preferita
Pane e cioccolato (pixabay)

È considerato lo spuntino per eccellenza da migliaia di generazioni… ebbene sì, stiamo parlando dell’abbinamento classico fra pane e cioccolato. Quest’oggi, però, andremo a realizzare una rivisitazione della merenda tradizionale fatta con questi due ingredienti super nutrienti. Prova a farla anche tu: di sicuro i tuoi figli ne andranno matti!

LEGGI ANCHE: I biscotti più buoni del mondo si fanno così: ti servirà questo ingrediente in particolare

La merenda preferita di tutti i bambini: un morso tira l’altro

Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, la merenda che da sempre fa impazzire tutti i bambini del mondo è quella composta da pane e cioccolato. Un binomio irresistibile in tutte le sue diverse forme. Quest’oggi, in particolare, andremo a preparare uno spuntino facilissimo da realizzare e diverso dal solito. Sei pronto a partire?

Ingredienti:

  • pancarrè;
  • crema spalmabile al cioccolato;
  • granella di nocciola (facoltativo).

LEGGI ANCHE: Cosa succede al corpo quando mangiamo finocchi: forse nessuno te l’ha mai detto

Preparazione

La merenda che stiamo per realizzare è senza dubbi la preferita di tutti i bambini del mondo. Uno spuntino goloso e nutriente, ma soprattutto pratico e veloce da preparare. Per prima cosa, prendi il pancarrè o il pane per tramezzini e stendilo con l’aiuto di un mattarello.

merenda preferita
Spalma la crema al cioccolato sul pancarrè (pixabay)

Dopodiché, aggiungi la crema spalmabile al cioccolato avendo cura di stenderla bene su tutta la superficie. Se ti piace, aggiungi anche un po’ di granella di nocciola. A questo punto, arrotola il tutto molto delicatamente ed avvolgi i rotolini con uno strato di pellicola trasparente. Fai riposare la merenda in frigorifero per circa un’ora, oppure in freezer per 30 minuti, ed il gioco è fatto. Taglia ciascun rotolo a fettine di circa 1 centimetro di spessore e gustale insieme ai tuoi figli!

LEGGI ANCHE: Il tortino di mele ideale per chi non vuole sporcare tutta la cucina: dolcetto delizioso!

Il consiglio extra: come è facile immaginare, questa semplice ricetta si presta perfettamente ad infine personalizzazioni. Per esempio, sostituisci la crema al cioccolato con quella al pistacchio, oppure con la tua marmellata preferita. Inoltre, per dare un tocco in più alla merenda puoi anche cospargere le girelle con abbondante zucchero a velo oppure immergerle nel cioccolato fuso. Che bontà!

 

 

 

Gestione cookie