Non è autunno senza questa gustosissima torta: poche calorie e 2 ingredienti che non ti aspetti

Non è autunno senza questa gustosissima torta: poche calorie e 2 ingrediente che non ti aspetteresti mai, ecco come si prepara nel dettaglio. 

Quando arriva l’autunno, cambia il modo di vestire, cambiano le abitudini e inevitabilmente cambia anche l’alimentazione. Gli ingredienti di stagione, infatti, sono diversi da quelli estivi e soprattutto si cominciano a prediligere piatti caldi, nutrienti e ricchi di vitamine per affrontare il freddo e i malanni stagionali.

Torta autunno
Le torte autunnali hanno ingredienti tipici di questa stagione: prova questa ricetta, è deliziosa! (Fonte foto: Pixabay)

Forse non ci avete mai pensato, ma anche i dolci cambiano! La torta che stiamo per proporvi, ad esempio, è un dolce ricco di gusto ma povero di calorie, con 2 ingredienti tipicamente autunnali e ricchi di vitamine e proteine che fanno bene alla salute. Si tratta, dunque, di un dolce incredibilmente genuino che di sicuro vi conquisterà. Volete sapere come si prepara?

Non è autunno senza questa torta deliziosa: bastano pochi ingredienti, ricca di gusto ma povera di calorie

Se volete preparare un dolce tipicamente autunnale che conquisti tutti ma che sia allo stesso tempo povero di calorie, questa è proprio la ricetta che fa al caso vostro! Questa torta, infatti, si prepara con 2 ingredienti molto nutrienti e tipici del periodo autunnale, ovvero mele e noci, ed è deliziosa, ma contiene anche poche calorie. Insomma, è perfetta!

Torta autunno
Non è autunno senza questa deliziosa torta con mele e noci: nutriente e povera di calorie (Fonte foto: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi servono per realizzarla:

  • 2 mele
  • 70 g di noci
  • 200 g di farina
  • 200 ml di latte
  • 150 g di zucchero
  • 50 ml di olio di semi
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • cannella
  • zucchero a velo

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa tritate le noci e sbucciate le mele tagliandole a cubetti e spargete tutto sul fondo del ruoto che intanto avrete imburrato. Ricoprite con un po’ di cannella e intanto preparate l’impasto. In una ciotola unite le uova con lo zucchero e cominciate a montare utilizzando lo sbattitore elettrico, poi aggiungete l’olio e il latte, sempre continuando a girare, e infine la farina e il lievito. Mescolate fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo, poi versatelo nel ruoto coprendo bene le mele e le noci. Infornate a 200° per circa 25 minuti, poi aspettate che la torta si raffreddi e cospargetela di zucchero a velo prima di servirla. Sarà gustosissima, ma soprattutto nutriente e poco calorica!

Gestione cookie