Quando si tratta di pesto sono moltissime le varianti che possiamo servire a tavola: preparalo a casa con questo ingrediente irresistibile! Semplice e veloce, idea sfiziosissima!
Che il pesto sia strepitoso lo sappiamo bene tutti. Ne esistono moltissime versioni e ognuno può scegliere quella che meglio si addice ai propri gusti. Quando lo prepariamo a casa, poi, ci sentiamo dei veri chef: si tratta di ricette semplici e veloci che non prevedono l’uso di molti ingredienti. Oggi ve ne proponiamo uno a cui forse non avete mai pensato e che diventerà presto il vostro preferito. Prepara a casa il pesto con questo ingrediente irresistibile: semplice e veloce, idea sfiziosissima! Perfetto sia in estate che in inverno, potrai usarlo per primi, rustici, antipasti e tanto altro. Pronto a metterti all’opera?
Leggi anche: Se ti avanza un po’ di pesto non buttarlo via: di sicuro non hai ma pensato di riutilizzarlo così, spettacolare!
Andiamo a vedere i pochi ingredienti necessari:
Impiegherete solo pochi minuti per preparare questo capolavoro ma il risultato farà perdere la testa a tutti. Riversate in un frullatore i pomodori secchi, lo spicchio di aglio e il basilico lavato. Iniziate a frullare. Aggiungete ora l’olio e il parmigiano e riprendente a lavorare. Quando il composto inizierà a diventare cremoso insaporite con sale e pepe e continuate a frullare per qualche altro minuto.
Leggi anche: Il vero Pesto Genovese si fa così: lascia perdere le imitazioni, è questa la ricetta perfetta!
Se il composto fosse troppo denso potete aggiungere un altro po’ di olio. Riversiamo ora in un barattolino che possiamo chiudere ermeticamente e il gioco è fatto! Il vostro pesto di pomodori secchi è un vero capolavoro! Usatelo per primi, rustici ma anche per antipasti di ogni genere. Spettacolare!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…