Se vuoi preparare una pasta e zucchine con i fiocchi allora devi aggiungere questo ingrediente: così sarà davvero deliziosa!
Con un semplicissimo ortaggio come le zucchine possiamo davvero sbizzarrirci per dedicarci alla preparazione di svariati piatti tutti deliziosi. Sono perfette per cucinarci primi o secondi piatti, per non dimenticare antipasti e contorni. Oggi ci dedichiamo alla preparazione di un grande classico, la pasta e zucchine. Chi non la ama? Anche i più piccini ne vanno ghiotti. Però stavolta abbiamo deciso di prepararla con l’aggiunta di un ingrediente in più che renderà questo semplicissimo piatto ancora più delizioso.
Pochissimi di fatti sono gli ingredienti che prendono parte alla ricetta per la preparazione della nostra pasta e zucchine. E diverse sono le varianti che possiamo preparare per portare in tavola un primo piatto che sia sì classico ma che ogni tanto sia anche un po’ diverso dal solito. A questo proposito, vediamo come prepararla!
LEGGI ANCHE >> Una ricetta che non hai mai provato: ti insegno a fare le cotolette di zucca
Aggiungi questo ingrediente alla pasta e zucchine: diventerà il piatto più saporito di sempre!
Un alimento ricco di nutrienti, delle zucchine nella nostra alimentazione non possiamo fare a meno. Per la preparazione del nostro primo piatto oggi abbiamo pensato all’aggiunta di un ingrediente che lo renderà ancora più saporito. Di quale ingrediente parliamo? Ci basterà aggiungere in pentola 1 patata. Sì, una semplice patata cambierà in meglio il nostro piatto. Vediamo come. Ecco la ricetta completa:
- 300g di Pasta Corta
- 3 Zucchine
- 1 Patata
- 1 Cipolla
- Olio q.b
- Basilico
- Sale e Pepe
- Parmigiano q.b
LEGGI ANCHE >> A cena prepara la Lasagnetta di Zucchine: una vera delizia pronta in poche mosse, ricetta semplicissima!
- Per prima cosa laviamo le zucchine, dopodiché le tagliamo in pezzettini. Mettiamo in una casseruola l’olio con la cipolla tritata e facciamo rosolare. Dopodiché aggiungiamo le zucchine. Lasciamo rosolare anch’esse un pochino, aggiustiamo di sale e poi allunghiamo con un po’ d’acqua il tutto per lasciar cuocere. Nella stessa pentola andremo a cuocere anche la nostra pasta.
- Da parte in un pentolino sbollentiamo una patata, dovrà diventare morbida. Quando la patata sarà ormai cotta, la scoliamo e sbucciamo. La tagliamo in pezzi e la aggiungiamo in pentola insieme alle zucchine. Allunghiamo con altra acqua e lasciamo bollire per calare la pasta.
- Una volta cotta la pasta aggiungiamo una spolverata di parmigiano ed impiattiamo. Il nostro piatto sarà delizioso, saporito e cremoso!