Un trucco che ti lascerà senza parole: metti alloro e bicarbonato di sodio in pentola. Ti insegno un rimedio incredibile, fallo anche tu!
Non è una novità che con semplici ingredienti che abbiamo in casa possiamo trovare la soluzione a numerosi problemi di natura casalinga. Infatti molto spesso ci basta utilizzare prodotti che abbiamo in casa per porvi rimedio. Molti poi sono i rimedi della nonna semplici e naturali di cui possiamo servirci in diverse situazioni ‘problematiche’. Tra i diversi ingredienti che molto spesso adoperiamo in casa durante le nostre faccende domestiche ritroviamo sicuramente il bicarbonato di sodio. Anche stavolta non ne faremo a meno e lo utilizzeremo così.
Unisci in una pentola bicarbonato ed alloro e guarda cosa succede: con questo semplicissimo trucchetto trovi la soluzione ad un problema che è in realtà molto comune. Scopriamo subito di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE >> Come lavi le Padelle in alluminio? Se fai così commetti un grosso errore
Aggiungi bicarbonato ed alloro in un pentola: non ci hai mai pensato ma questa è una soluzione ad un problema molto frequente
Quante volte ci è capitato di tirare fuori dall’armadio dei capi scoloriti? Scommetto che almeno una volta ad ognuno di noi è capitato di non poter indossare quel determinato indumento perché troppo scolorito. Oggi però abbiamo la soluzione al nostro problema. Ci basterà infatti utilizzare questi due semplicissimi ingredienti, alloro e bicarbonato, per porvi rimedio in pochissime mosse. Noteremo infatti come i nostri capi riacquisteranno colore. Vediamo subito come procedere.
LEGGI ANCHE >> Non ci hai mai pensato: questo ingrediente può diventare un fantastico alleato nelle pulizie di casa, utilizzalo così!
- Mettiamo in una pentola un cucchiaio di bicarbonato di sodio unito ad una manciata di foglie di alloro. Aggiungiamo anche l’acqua e lasciamola sul fuoco per circa una ventina di minuti.
- Trascorso questo tempo, prima di utilizzarla, lasciamo raffreddare la soluzione ottenuta dopodiché versiamo il tutto all’interno di una bacinella capiente nella quale andiamo ad immergere anche i nostri capi scuri.
- Lasciamo i capi in ammollo per una giornata intera, per poi procedere al normale lavaggio il giorno dopo.
- Noteremo subito la differenza perché i nostri capi scuri avranno in poche mosse ripreso colore e potremo finalmente indossarli nuovamente!