A volte bastano pochi ingredienti per realizzare un piatto dal sapore irresistibile: patate, burro e zucchero, così non le hai mai preparate, scopri il gusto unico di questa ricetta!
Che le patate siano un vero e proprio portento in cucina lo sappiamo tutti. Sono moltissime le ricette che possiamo realizzare partendo da questo ingrediente semplice ed economico. Non solo: anche le sue bucce possono essere utilizzate in modo sorprendente, sebbene molti non ne siano a conoscenza. Oggi vogliamo lasciarvi a bocca aperta con un piatto che di certo entrerà nella classifica dei vostri preferiti. Patate, burro e zucchero: così non le hai mai preparate, scopri il gusto unico di questa ricetta! Un contorno strepitoso che si sposa alla perfezione con qualsiasi secondo: che aspetti a correre in cucina? Te ne innamorerai fin dal primo assaggio.
Leggi anche: Hai mai preparato il puré… senza patate? Usa questo ingrediente, leggero e saporito!
Con burro e zucchero le tue patate saranno fenomenali: conosci questa ricetta?
Un piatto povero in termini economici ma ricchissimo di sapore:
- 600 grammi di patate novelle;
- 40 grammi di zucchero;
- 2 cucchiai di zucchero di canna;
- sale e spezie a piacere.
Per iniziare occorre lavare per bene le patate e poi metterle a lessare in acqua salata. Basteranno dieci, al massimo quindici minuti in una pentola che bolle. Appena ammorbidite scoliamo e rimuoviamo la buccia senza scottarci. Prendiamo una padella antiaderente e, tenendo la fiamma bassa, riversiamo il burro e lo zucchero e lasciamo sciogliere del tutto.
Leggi anche: Cosa usare al posto del latte per un purè di patate super cremoso: da perdere la testa!
Andiamo ad aggiungere le patate sbucciate. Lasciamo cuocere almeno una decina di minuti, mescolando di tanto in tanto e tenendo coperto con un coperchio. Trascorso il tempo necessario insaporite con un pizzico di sale e aggiungete le spezie che preferite. Queste patate caramellate sono il contorno più saporito che tu abbia mai assaggiato, perfette per accompagnare qualsiasi tipo di piatto! Veloci ed economiche: che aspetti a provare?