Difficile digerire i fagioli, non è vero? Prova questo trucchetto, d’ora in poi sarà tutta un’altra storia. Non potrai più farne a meno!
I fagioli sono senza dubbi un alimento ricco e nutriente, molto comune nella tradizione culinaria contadina e non solo. Bisogna, però, ammettere che non sempre è facile digerirli.
Ecco perché, a tal proposito, vogliamo suggeriti un trucchetto formidabile per renderli più leggeri. Una volta che l’avrai provato sarà tutta un’altra storia… non potrai più farne a meno! Sei curioso di saperne di più? Allora prosegui con la lettura del nostro articolo.
LEGGI ANCHE: Benedetta Parodi, “Ditemi se vi piace”: mostra la nuova casa, favolosa
Difficile digerire i fagioli?
Come abbiamo anticipato, i fagioli e tutti gli altri legumi in generale sono un alimento sostanzioso e nutriente che, però, può spesso causare problemi di digestione. Ad ogni modo, i loro benefici sono davvero tantissimi. Per esempio, essendo ricchi di vitamine, fibre e sali minerali, sono utili per:
- curare l’ipertensione;
- abbassare il livello di colesterolo;
- mantenere sotto controllo il livello della glicemia;
- contrastare sovrappeso ed obesità, in quanto riducono il senso di fame e l’assorbimento dei principi nutritivi.
LEGGI ANCHE: Il pranzo di Natale in economia: cosa puoi cucinare per non fare spese folli
Ma cosa fare se i fagioli, per quanto buoni e nutrienti, risultano difficili da digerire? Ecco svelato il trucchetto infallibile che risolverà tutti i tuoi problemi.
Prova questo trucchetto: sarà tutta un’altra storia
Che i fagioli siano un alimento sano e nutriente non ci sono dubbi. Tuttavia, come abbiamo già detto, possono risultare allo stesso tempo anche piuttosto difficili da digerire. Per evitare, quindi, di andare incontro a fastidiosi disturbi intestinali e ad un senso di evidente pesantezza è possibile ricorrere a questo semplice trucchetto. Riesci ad immaginare di cosa si tratta?
LEGGI ANCHE: Metti alloro e bicarbonato in pentola: ti offro la soluzione ad un problema molto comune
Ebbene, per rendere i fagioli altamente digeribili bisogna scegliere quelli con la buccia più tenera. A quanto pare, infatti, è proprio quella la causa che rende questi legumi così poco digeribili. Per raggirare il problema si può, quindi, decidere di frullare i fagioli oppure farli bollire gettando la prima acqua di cottura che potrebbe contenere grandi quantità di sostanze indigeste. Infine, anche lasciarli in ammollo nell’acqua diverse ore prima della cottura può essere una soluzione efficace a tutti i nostri guai. Insomma, in questo modo, non dovrai mai più rinunciare a questo cibo super nutriente.