Voglia di dolce? Ti accontento in un attimo: prendi 3 o 4 mele, ti svelo una ricetta per sfornare la torta più golosa e soffice di sempre!
Profumata e deliziosa, questa torta con le mele farà ingolosire proprio tutti. Scommetto che così non l’hai ancora preparata ma voglio svelarti la ricetta per sfornare una creazione da leccarsi i baffi. In questo periodo dell’anno è impossibile non preparare una gustosissima torta di mele. Tagliarne una fetta e gustarla quando fuori il tempo è grigio, ci da subito quella sensazione di comfort che ci fa sentire bene!
E allora mettiamoci ai fornelli e prepariamo la torta di mele più soffice e deliziosa di sempre. Questa ricetta non l’hai ancora mai preparata!
LEGGI ANCHE >> La torta al cioccolato più golosa di sempre: soffice ed avvolgente, il segreto è questo ingrediente
Morbida e soffice come una nuvola: per questa torta ti serviranno le mele, senti che squisitezza!
La sua preparazione è molto semplice e tra l’altro la torta di mele è tra i dolci più amati tra grandi e piccini. Prepararla e portarla in tavola è una vera festa. E’ il dolce per eccellenza della domenica, anzi possiamo di tutti i giorni. Perfetta a colazione, per un goloso spuntino pomeridiano o per una deliziosa coccola pre-nanna, non si può non gustarne una fetta. Noi stavolta la vogliamo preparare così, sarà una vera esplosione di gusto.
LEGGI ANCHE >> Scommetto che non hai mai cucinato i finocchi così: eccoti il contorno autunnale perfetto!
Hai mai assaggiato la Torta di Mele con la Salsa alla Vaniglia? Beh, devi proprio prepararla! Eccoti allora, la ricetta completa:
- 3 Uova
- 180g di Zucchero
- 3 o 4 Mele
- 1 Vasetto di yogurt naturale
- 70ml di olio
- 1 Bicchiere di latte
- 3000g di Farina
- Vaniglia
- 1 Bustina di lievito per dolci
Per preparare la salsa alla vaniglia invece, avremo bisogno di:
- 250ml di Panna per dolci
- 4 Tuorli
- 80g di Zucchero
- 80ml di latte
- Bacca di Vaniglia
LEGGI ANCHE >> Con il latte caldo ci prepari una golosa e soffice torta: la ricetta velocissima
Per la nostra preparazione, procediamo in questo modo:
- In una terrina uniamo le uova con lo zucchero e montiamo fin quando il composto non diventa chiaro e spumoso. A quel punto incorporiamo lo yogurt, il latte e l’olio e continuiamo a mescolare per incorporare gli ingredienti.
- Setacciamo ora la farina ed il lievito, aggiungendole con una spatola al composto.
- Aromatizziamo con la vaniglia.
- Sbucciamo le mele e tagliamole e pezzettini, una mela invece la teniamo da parte per sbucciarla e tagliarla in fette perché ci servirà per la decorazione.
- Imburriamo ed infariniamo uno stampo oppure rivestiamolo di carta forno. Versiamo all’interno il composto che livelliamo e sistemiamo sulla superficie le fettine di mela.
- Inforniamo in forno preriscaldato a 170° forno statico per circa 40 minuti.
Dedichiamoci alla preparazione della salsa alla vaniglia:
- In un pentolino versiamo il latte, la panna e la vaniglia. Lasciamo che il composto sfiori il bollore, dopodiché lasciamo raffreddare.
- Da parte in una terrina montiamo le uova con lo zucchero.
- Trascorso il tempo di raffreddamento, eliminiamo la stecca di vaniglia dal composto di panna e latte e versiamo il tutto all’interno del composto di uova e zucchero. Mescoliamo e portiamo sul fuoco per far addensare.
- Una volta pronta la nostra salsina, ed una volta pronta la nostra torta di mele, potremo finalmente servire!
Et voilà.. Non resta che farsi coccolare da questa delizia!