Nutrienti, sane e gustose, le arance sono una vera prelibatezza: ecco l’errore più comune che molti commettono, quando scoprirai questo non lo farai più
Un concentrato di vitamine e nutrienti importantissimi per il nostro organismo dal sapore strepitoso: le arance sono una vera prelibatezza! Da gustare da sole, come semplice agrume, o usare in tanti modi originali e sfiziosi, per dar vita a ricette di ogni genere. Basti pensare alla classica spremuta, di cui in passato vi abbiamo parlato a proposito di uno sbaglio che non dovremmo mai fare. Oggi ci focalizzeremo su di un altro errore molto comune che si commette proprio con le arance: quando scoprirai questo non lo farai più! Di sicuro è capitato anche a te, ecco l’alternativa geniale.
Leggi anche: Conservare le arance: gli errori da non commettere se non vuoi rischiare di rovinarle
Arance, questo errore è comune ma ti spiego perché non dovresti farlo
In cucina soprattutto, evitare sprechi è fondamentale. Molti ingredienti, infatti, o parte di essi vengono considerati inutili quando in realtà sono pieni di sorprese. Parliamo oggi delle arance in particolare e di quando le usiamo per dar vita alle nostre spremute irresistibili e ricche di nutrienti. Tutti buttano via la polpa, ormai considerata senza alcuna utilità. Ecco lo sbaglio: possiamo servircene in modo geniale!
Leggi anche: Il trucco semplicissimo per conservare i limoni sempre freschi: molti sbagliano quando li mettono in frigo
Forse non tutti sanno che proprio nella buccia e nella polpa si concentrano le proprietà più nutrienti e importanti di questo agrume. Per questo non dovremmo mai gettarle via considerandole uno scarto. Come servirvene? La buccia può trasformarsi in una merenda golosa! La polpa, invece, può essere utilizzata all’interno di torte e dolci vari per profumare e rendere ancora più soffici i nostri impasti. Basterà raccoglierla con un cucchiaino e aggiungerla al composto che andremo poi a lavorare con un frullino. Così, non sprecheremo nulla e otterremo risultati strepitosi: ci avevi mai pensato? Da oggi non le butterai più!