Basta coi soliti primi della Domenica: questo è spettacolare e potresti farlo anche a Natale

I soliti primi della Domenica ti annoiano? Allora devi provare questo: eccoti una ricetta dal gusto imperdibile, ideale anche a Natale!

Sebbene ad un buon ragù non si può resistere, qualche volta si ricerca anche un piatto dal gusto un po’ diverso dal solito. Ogni tanto ci sta sperimentare anche in tavola qualche novità e perché non farlo proprio rivoluzionando il pranzo della Domenica? Se i soliti primi ti annoiano, ti consiglio una ricetta che fino ad ora non hai mai provato e che conquisterà tutta la famiglia.

primi della domenica
Basta i soliti primi della Domenica: questa ricetta conquisterà tutti se la prepari così

E’ un piatto ideale da preparare anche a Natale, il profumino ed il gusto di questo primo piatto faranno impazzire tutti una volta in tavola. Ecco a quale ricetta abbiamo pensato!

LEGGI ANCHE >> Scommetto che non hai mai cucinato i finocchi così: eccoti il contorno autunnale perfetto!

I soliti primi della Domenica ti annoiano: prova questo e te ne innamorerai!

Nel periodo Natalizio abbiamo a disposizione tante prelibatezze da poter portare a tavola. Ma se qualcuno non volesse seguire la tradizione ed avesse voglia di stupire tutti con un piatto che sia diverso dal solito, con questa ricetta può tranquillamente lasciare tutti a bocca aperta. Ecco di cosa stiamo parlando: prepariamo insieme delle deliziose Tagliatelle ai funghi porcini con una deliziosa salsina con burro e salvia. Una vera goduria da non lasciarsi scappare. Qui la ricetta completa:

  • 500g di Tagliatelle
  • 60g di Burro
  • Olio q.b
  • Salvia
  • Sale e Pepe
  • 400g di Funghi porcini

LEGGI ANCHE >> Impasta, farcisci ed arrotola: per questa bontà ti serviranno le patate, ricetta salva cena da non perdere

  • La sua preparazione è molto semplice. Non dovremo fare altro che preparare la pentola per la cottura della pasta. Dopodiché puliamo per bene i nostri funghi e li tagliamo in fette sotti.
  • In una padella ampia lasciamo sciogliere il burro ed andiamo poi ad aggiungere l’olio insieme alla salvia. Uniamo a questo punto anche i funghi precedentemente puliti e tagliati. Lasciamo cuocere e rosolare per qualche minuto. Aggiustiamo poi di sale e pepe e quando le nostre tagliatelle sono ormai cotte, le scoliamo all’interno della nostra padella.
  • Saltiamo il tutto e se necessario aggiungiamo un goccio d’acqua di cottura. Amalgamiamo per bene il tutto, lasciando insaporire la nostra pasta. Et voilà, il nostro primo piatto è pronto! 
primi della domenica
Non i soliti primi della domenica, prova questo: Tagliatelle ai funghi con burro e salvia, che goduria!

Consiglio extra

Se vogliamo dare alla nostra preparazione un tocco ancora più gustoso e un po’ di croccantezza, possiamo aggiungere delle nocciole tostate e tritate. Sarà un connubio davvero irresistibile!

Gestione cookie