È davvero buonissimo questo dolce fatto con i mandarini: se non l’hai ancora assaggiato è da provare assolutamente. Eccezionale!
Come ben sappiamo, i mandarini sono uno dei frutti invernali più consumati. Buoni, dolci e pratici da portare sempre con sé, sono anche un vero toccasana per la salute dell’organismo.
Ma cosa ne diresti se oggi proprio con questi deliziosi frutti andassimo a preparare un dolce eccezionale? Se ancora non l’hai provato, devi assolutamente farlo perché è davvero buonissimo. Non potrai più farne a meno!
LEGGI ANCHE: Fai una pallina con la carta stagnola e mettila in lavatrice: ciò che succede ti lascerà a bocca aperta
Questo dolce fatto con i mandarini è davvero buonissimo
Quello che stiamo per realizzare oggi è un dolce buono e genuino, ideale per l’inverno proprio perché a base di mandarini. In più, si può servire perfettamente sia come dessert a fine pasto, sia come delizioso spuntino per la colazione o la merenda. Una volta che l’avrai provato, non potrai più farne a meno. Per prima cosa, però, vediamo quali sono gli ingredienti di cui avrai bisogno per farlo:
- 6 mandarini;
- 250 grammi di zucchero;
- 300 grammi di farina;
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci;
- 80 millilitri di latte;
- 100 millilitri di olio di semi;
- 3 uova;
- zucchero a velo q.b.
LEGGI ANCHE: Puoi usare l’aceto di mele anche così: non te l’hanno mai detto, fallo ogni sera e vedrai i risultati
Preparazione
Golosa, genuina e semplice da preparare. È questa la torta al mandarino più buona del mondo! Cosa aspetti a provarla? Innanzitutto, sbuccia la frutta ed elimina tutti i semini ed i filamenti. Dopodiché, dividi a spicchi e mettili nel mixer. Frulla tutto ed unisci anche lo zucchero e le uova e continua a mischiare. Una volta ottenuto un composto abbastanza liquido, trasferiscilo all’interno di una grande ciotola ed aggiungi anche il latte, l’olio di semi, la farina ed il lievito.
Mescola bene con l’aiuto di una spatola in silicone e versa l’impasto in una tortiera. Livella accuratamente la superficie ed inforna a 180 gradi per circa tre quarti d’ora. Trascorso il tempo necessario, fai la prova dello stuzzicadenti e verifica che la tua torta sia ben cotta. Sforna, quindi, il dessert e decoralo con un paio di spicchi di mandarino fresco e un’abbondante spolverata di zucchero a velo.
LEGGI ANCHE: Torta soffice come una nuvola: se hai tre o quattro mele sei già a metà dell’opera
Il consiglio extra: se preferisci, insieme ai mandarini puoi frullare anche la scorza. In questo modo, renderai la torta ancor più profumata. Per un tocco goloso, invece, aggiungi anche qualche goccia di cioccolato. Da provare!