Ti insegno come lucidare il legno e l’argenteria alla perfezione: ti basta un solo ingrediente e tornerà tutto come nuovo, ecco il procedimento.
Le pulizie in casa sono una delle cose più scoccianti per molte persone, soprattutto per chi lavora e non ha sempre abbastanza tempo da dedicarci. Pavimenti, mobili, infissi, bagno, sono queste le cose che vanno pulite più spesso, ma ci sono anche altri oggetti e utensili che hanno bisogno di ricevere una pulizia approfondita periodicamente. Tra questi, sicuramente, c’è l’argenteria.
Come pulite voi solitamente gli oggetti d’argento? Sicuramente esistono diversi metodi, alcuni più semplici, altri più elaborati, e in commercio si trovano prodotti di vario genere per far tornare l’argento come nuovo. Stesso discorso per il legno, che è un altro materiale molto delicato e che ha bisogno di manutenzione per non invecchiare e rovinarsi. Ebbene, vi sembrerà strano ma esiste un metodo del tutto naturale che vi permette di far tornare come nuovi i vostri oggetti, o mobili, in legno e la vostra argenteria. Si tratta di un metodo per il quale vi serve un solo e semplice ingrediente che molto probabilmente avete già in casa, il che riduce moltissimo anche i costi. Siete curiosi di saperne di più?
- LEGGI ANCHE: Nessuno te lo dice ma è questo l’unico rimedio lucidare il lavello: resterai a bocca aperta
Ti insegno come lucidare il legno e l’argenteria per farli tornare come nuovi: ti basta un semplice prodotto
Se avete parecchi oggetti in argento o in legno e dovete spesso pulirli per farli tornare lucidi e splendenti, sappiate che esiste un solo e semplice ingrediente in grado di pulire entrambi i materiali facendoli tornare come nuovi. Stiamo parlando dell’aceto di mele, un prodotto davvero ‘jolly’, in grado di aiutarvi in cucina e in moltissime altre faccende di casa. Non dimenticate mai di comprarlo perché vi salva la vita!
- LEGGI ANCHE: Puoi usare l’aceto di mele anche così: non te l’hanno mai detto, fallo ogni sera e vedrai i risultati
Per quanto riguarda l’argento, non dovrete fare altro che mettere i vostri oggetti in ammollo in una soluzione di aceto di mele e acqua calda, per poi asciugarli con un panno. Vedrete che torneranno lucidi e splendenti come nuovi! Per gli oggetti o i mobili in legno, invece, dovete preparare una soluzione di acqua, aceto di mele e olio d’oliva e spruzzarla sul legno, per poi asciugare. Tutto tornerà come nuovo!