Ti+insegno+come+lucidare+il+legno+e+l%26%238217%3Bargenteria+alla+perfezione%3A+ti+basta+un+solo+ingrediente%2C+torner%C3%A0+tutto+come+nuovo
ricetteeu
/2021/11/26/ti-insegno-come-lucidare-il-legno-e-largenteria-alla-perfezione-ti-basta-un-solo-ingrediente-tornera-tutto-come-nuovo/amp/
Trucchi e consigli

Ti insegno come lucidare il legno e l’argenteria alla perfezione: ti basta un solo ingrediente, tornerà tutto come nuovo

Ti insegno come lucidare il legno e l’argenteria alla perfezione: ti basta un solo ingrediente e tornerà tutto come nuovo, ecco il procedimento. 

Le pulizie in casa sono una delle cose più scoccianti per molte persone, soprattutto per chi lavora e non ha sempre abbastanza tempo da dedicarci. Pavimenti, mobili, infissi, bagno, sono queste le cose che vanno pulite più spesso, ma ci sono anche altri oggetti e utensili che hanno bisogno di ricevere una pulizia approfondita periodicamente. Tra questi, sicuramente, c’è l’argenteria.

Il legno e l’argenteria hanno bisogno di pulizia e manutenzione: con questo ingrediente potrai lucidare entrambi i materiali e farli tornare come nuovi! (Fonte foto: Pixabay)

Come pulite voi solitamente gli oggetti d’argento? Sicuramente esistono diversi metodi, alcuni più semplici, altri più elaborati, e in commercio si trovano prodotti di vario genere per far tornare l’argento come nuovo. Stesso discorso per il legno, che è un altro materiale molto delicato e che ha bisogno di manutenzione per non invecchiare e rovinarsi. Ebbene, vi sembrerà strano ma esiste un metodo del tutto naturale che vi permette di far tornare come nuovi i vostri oggetti, o mobili, in legno e la vostra argenteria. Si tratta di un metodo per il quale vi serve un solo e semplice ingrediente che molto probabilmente avete già in casa, il che riduce moltissimo anche i costi. Siete curiosi di saperne di più?

Ti insegno come lucidare il legno e l’argenteria per farli tornare come nuovi: ti basta un semplice prodotto

Se avete parecchi oggetti in argento o in legno e dovete spesso pulirli per farli tornare lucidi e splendenti, sappiate che esiste un solo e semplice ingrediente in grado di pulire entrambi i materiali facendoli tornare come nuovi. Stiamo parlando dell’aceto di mele, un prodotto davvero ‘jolly’, in grado di aiutarvi in cucina e in moltissime altre faccende di casa. Non dimenticate mai di comprarlo perché vi salva la vita!

Per lucidare i mobili e gli oggetti in legno o anche l’argenteria, usa l’aceto di mele: ecco il procedimento per far tornare tutto come nuovo!

Per quanto riguarda l’argento, non dovrete fare altro che mettere i vostri oggetti in ammollo in una soluzione di aceto di mele e acqua calda, per poi asciugarli con un panno. Vedrete che torneranno lucidi e splendenti come nuovi! Per gli oggetti o i mobili in legno, invece, dovete preparare una soluzione di acqua, aceto di mele e olio d’oliva e spruzzarla sul legno, per poi asciugare. Tutto tornerà come nuovo!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Vissani: “L’italiano medio non può permettersi di andare a mangiare fuori”

Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…

2 anni ago

Che buona la Sacher! Segui questo procedimento e sarà perfetta

La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…

2 anni ago

Patate, uova e funghi: una ricetta strepitosa che conquista tutti

Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…

2 anni ago

Bruciatori del piano cottura: vuoi farli tornare come nuovi? Bastano 2 ingredienti

Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…

2 anni ago

Crostata di patate: semplicissima, ripiena ed esplosiva, come si prepara

La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…

2 anni ago

Dimentica gli hamburger: per cena porta a tavola questi tramezzini di carne, guarda come filano!

Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…

2 anni ago