Bastoncini di zucca: niente frittura, si fanno al forno e sono davvero squisiti, i bimbi li ameranno, ecco il procedimento nel dettaglio.
La zucca è senza alcun dubbio l’ingrediente più rappresentativo del periodo autunnale e dei primi freddi invernali. Del resto, è il simbolo della festa di Halloween, perciò già dal mese di ottobre la ritroviamo spesso nei negozi e sulle nostre tavole.
Sono tantissime le ricette che si possono preparare con la zucca, perché questo ortaggio è molto versatile e può essere abbinato a tantissimi altri ingredienti. Ecco perché potete divertirvi con primi, secondi, contorni e antipasti, perfino i dolci! Quello che però di sicuro non avete mai provato, è proprio la ricetta che stiamo per proporvi. Si tratta di bastoncini di zucca davvero saporiti, ottimi come sfizioseria o anche come contorno. Si fanno con pochi e semplici ingredienti e sono un’ottima soluzione per far mangiare la zucca anche ai bimbi e alle persone che non la amano particolarmente. Volete sapere come si preparano?
Bastoncini di zucca: ecco come si preparano, sono semplici e sfiziosissimi, farai un figurone
Se avete in casa una buona quantità di zucca e volete provare qualche ricetta nuova e originale da proporre ai vostri amici e familiari, questi bastoncini fanno proprio al caso vostro! Si tratta di una preparazione molto semplice, che potrete usare come sfizioseria a pranzo o a cena o anche come contorno. Sarà come mangiare delle chips!
- LEGGI ANCHE: Zucca a volontà! Con questa ricetta faclilissima la mangerai anche a colazione: crema deliziosa
Ecco gli ingredienti che vi servono per prepararli:
- 500 g di zucca
- pangrattato
- parmigiano grattugiato
- sale
- pepe
- olio evo
- 1 pizzico di paprika
Il procedimento è talmente semplice che riuscirete a portarlo a termine in pochissimi minuti. Per prima cosa lavate e sbucciate la zucca e tagliatela prima a fette e poi a bastoncini, cercando di farli tutti più o meno dello stesso spessore per una cottura più omogenea. Una volta fatto questo, ungete i bastoncini di zucca con un filo d’olio e girateli per bene. Poi passateli in un piatto dove avrete unito nel frattempo pangrattato, parmigiano grattugiato, sale, pepe e paprika. Impanate per bene i vostri bastoncini (grazie all’olio la panatura resterà ben attaccata) e poi cuoceteli in forno a 200° per circa 20 minuti in una teglia ricoperta con carta da forno. Potrete poi mangiarli in compagnia e farete un figurone!